Borussia Dortmund-Werder Brema resta una classica del calcio tedesco, anche se da tempo gli ospiti non lottano più per l’alta classifica. Calcio d’inizio alle 20.30 per l’anticipo dell’ottava giornata di Bundesliga, di seguito le probabili formazioni e il pronostico.
Quattro vittorie consecutive hanno portato il Borussia Dortmund a -2 dalla vetta occupata dal Bayer Leverkusen. I gialloneri di Edin Terzić devono però anche guardare alla Champions League, in attesa del decisivo match col Newcastle United. Il grande ex Niklas Füllkrug ha segnato due gol consecutivi nelle partite contro Hoffenheim e Union Berlino, sbloccandosi dopo il trasferimento in estate, e sarà ovviamente confermato al centro dell’attacco. Non ci sono particolari problemi di formazione, quindi le eventuali modifiche saranno dettate dalla volontà di preservarli per la coppa. Il Werder Brema ha perso tre delle ultime quattro giornate di Bundesliga e nel parziale ha pure incassato dodici gol, tre di media a partita, di cui tre nella sconfitta per 2-3 contro l’Hoffenheim prima della sosta. Le cose sono peggiorate in queste due settimane, perché si è infortunato il portiere Jiří Pavlenka che ha saltato il match contro le Isole Fær Øer con la Repubblica Ceca: tocca a Michael Zetterer, il suo vice. Marvin Ducksch è un ex, più o meno come chi trova sul lato opposto del campo. Borussia Dortmund-Werder Brema avrà come arbitro Felix Brych.
PROBABILI FORMAZIONI BORUSSIA DORTMUND-WERDER BREMA
Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummels, N. Schlotterbeck, Bensebaini; F. Nmecha, Emre Can; Malen, Reus, Brandt; Füllkrug. Allenatore: Terzić.
Werder Brema (3-5-2): Zetterer; Veljković, Groß, Friedl; Weiser, Schmid, Lynen, Stage, Deman; Njinmah, Ducksch. Allenatore: Ole Werner.
PRONOSTICO BORUSSIA DORTMUND-WERDER BREMA
Contro una squadra che incassa facilmente gol e che non ha nemmeno il portiere titolare il Borussia Dortmund dovrebbe trovare tante occasioni. Non è esagerata la Combo 1 e Over 3.5: 2,15 da Betnero.