Borussia Dortmund-Union Berlino mette in campo due squadre reduci dall’impegno in Champions League a metà settimana. Al Signal Iduna Park calcio d’inizio alle ore 15.30 per la settima giornata di Bundesliga, queste le probabili formazioni e il pronostico.
Lo 0-0 col Milan ha tolto lo zero in classifica al Borussia Dortmund in Champions League, ma i gialloneri intanto hanno tre vittorie consecutive in Bundesliga valse il -2 dalla vetta occupata a sorpresa dal Bayer Leverkusen. Edin Terzić ha da sostituire Ramy Bensebaini squalificato, con Julian Ryerson (in gol contro l’Hoffenheim otto giorni fa) a sinistra e Marius Wolf a destra. Ballottaggio poi fra Emre Can e Felix Nmecha, come possibili novità rispetto al match di mercoledì sera, in un centrocampo ancora privo di Marcel Sabitzer infortunato. L’Union Berlino ha di nuovo visto sfumare il primo punto in Champions League nel recupero: contro il Braga vinceva 2-0 dopo poco più di mezz’ora, ha perso 2-3 con gol decisivo al 94′. Per Urs Fischer sono sei le sconfitte consecutive, quattro in Bundesliga, ultimi punti col Darmstadt il 26 agosto vincendo 1-4. Leonardo Bonucci non è ancora riuscito a festeggiare un successo da quando è in Germania, oggi giocherà ancora. Sheraldo Becker e Kevin Behrens come di consueto guideranno l’attacco, c’è l’ex Inter Robin Gosens sulla fascia sinistra. Borussia Dortmund-Union Berlino avrà come arbitro Patrick Ittrich.
PROBABILI FORMAZIONI BORUSSIA DORTMUND-UNION BERLINO
Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Wolf, Hummels, N. Schlotterbeck, Ryerson; Emre Can, Özcan; Malen, Reus, Brandt; Füllkrug. Allenatore: Terzić.
Union Berlino (3-5-2): Rønnow; Doekhi, Bonucci, Leite; Juranović, Laïdouni, Král, Haberer, Gosens; Becker, Behrens. Allenatore: Fischer.
PRONOSTICO BORUSSIA DORTMUND-UNION BERLINO
Le difficoltà dell’Union Berlino sono piuttosto evidenti, dopo l’exploit della scorsa stagione, e forse servirà la sosta per risistemare il club della capitale. Combo 1 e Over 2.5 da giocare a 2.24 utilizzando il palinsesto del bookmaker Betnero.