Borussia Dortmund-RB Lipsia è il big match di oggi in Bundesliga, campionato ripartito ieri con la vittoria dell’Union Berlino per 1-0 sul Colonia. Di seguito le probabili formazioni e il pronostico, il via alle 18.30.
Il pari di Colonia ha fatto di nuovo scivolare il Borussia Dortmund lontano dal Bayern Monaco: se i bavaresi dovessero passare a Friburgo (campo non semplice) i gialloneri entrerebbero in campo a -9 dalla capolista. Erling Håland è tornato a segnare con la Norvegia durante la sosta, ora punta a riprendersi anche con il suo club. Marius Wolf si è messo in mostra nelle ultime settimane, sarà lui a completare il tridente di Marco Rose assieme a Marco Reus. Per il RB Lipsia è la partita che precede il quarto di finale di Europa League con l’Atalanta, quindi avrà gli occhi dei bergamaschi puntati addosso. Il miglior giocatore in stagione, per distacco, è senza dubbio Christopher Nkunku, che nasce centrocampista ma ha numeri migliori di molti centravanti. Domenico Tedesco ha rilanciato i suoi da quando è subentrato a Jesse Marsch ed è in piena corsa per la Champions League, nonostante due pareggi nelle ultime tre. Dalla sosta ha perso Amadou Haidara e Yussuf Poulsen per infortunio, da valutare il portiere Peter Gulácsi. L’arbitro di Borussia Dortmund-RB Lipsia sarà reso noto in mattinata, diretta TV su Sky Sport Uno.
PROBABILI FORMAZIONI BORUSSIA DORTMUND-RB LIPSIA
Borussia Dortmund (4-3-3): Kobel; Emre Can, Akanji, Hummels, Raphaël Guerreiro; Dahoud, Witsel, Bellingham; Wolf, Håland, Reus. Allenatore: Rose
RB Lipsia (3-4-1-2): Gulácsi; Simakan, Orbán, Gvardiol; Henrichs, Laimer, Kampl, Angeliño; Dani Olmo; André Silva, Nkunku. Allenatore: Tedesco
PRONOSTICO BORUSSIA DORTMUND-RB LIPSIA
Dovrebbe essere una festa del gol al Westfalenstadion, soprattutto se Håland dovesse essere al 100%. L’Over 3.5 non è una follia da giocare, Snai lo quota 2.15 e si può tentare.