Borussia Dortmund-RB Lipsia anticipa l’ultimo impegno nella fase a gironi di Champions League per entrambe le squadre (già qualificate). Alle 18.30 il calcio d’inizio della partita della quattordicesima giornata di Bundesliga, a seguire le probabili formazioni e il pronostico.
Il Borussia Dortmund ha fermato nell’ultimo turno la corsa del Bayer Leverkusen dopo quattordici vittorie consecutive, con un 1-1 tutt’altro che da disprezzare. Edin Terzić, già qualificato in Champions League, arriva però dalla sconfitta in DFB-Pokal mercoledì per 2-0 a Stoccarda. Una partita stregata, perché ha portato gli infortuni di Youssoufa Moukoko, Julian Ryerson, Marcel Sabitzer e Marius Wolf. Niklas Süle farà il terzino destro, Salih Özcan in mezzo al campo assieme a Emre Can. Per il RB Lipsia la scorsa giornata è arrivato il sorpasso in Bundesliga sui rivali odierni, complice il 2-1 di sabato 2 sull’Heidenheim con i gol nel primo tempo di Loïs Openda e Yussuf Poulsen. L’ex Marco Rose va con loro due in attacco, visto che Timo Werner oltre a essere infortunato è pure al passo d’addio in vista del mercato di gennaio. Xavi Simons, il giocatore migliore della squadra, partirà da destra mentre c’è Dani Olmo ancora indisponibile. Il modulo può essere 4-4-2, 4-2-2-2 o 4-2-3-1 in base alla posizione dell’ex PSG e di Christoph Baumgartner. Borussia Dortmund-RB Lipsia avrà come arbitro Sven Jablonski, diretta TV su Sky Sport Calcio.
PROBABILI FORMAZIONI BORUSSIA DORTMUND-RB LIPSIA
Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Süle, Hummels, N. Schlotterbeck, Bensebaini; Salih Özcan, Emre Can; Reus, Brandt, Bynoe-Gittens; Füllkrug. Allenatore: Terzić.
RB Lipsia (4-4-2): Blaswich; Henrichs, Simakan, Castello, Raum; Xavi Simons, Schlager, Haidara, Baumgartner; Openda, Poulsen. Allenatore: Rose.
PRONOSTICO BORUSSIA DORTMUND-RB LIPSIA
I tanti infortuni accusati dal Borussia Dortmund saranno inevitabilmente un qualcosa da segnalare. Potrebbero però rendere la partita ancora più aperta: l’Over 3.5 non è affatto una cattiva idea, 888sport lo paga a 2,04.