Borussia Dortmund-RB Lipsia è la super partita che inaugura la ventitreesima giornata di Bundesliga. Queste le probabili formazioni e il pronostico dell’anticipo delle ore 20.30.
In attesa di affrontare il Chelsea a Stamford Bridge martedì sera, il Borussia Dortmund deve pensare alla Bundesliga dove è primo a pari punti col Bayern Monaco. Nove vittorie su nove per Edin Terzić, che ha anche recuperato gli assenti della prima parte di stagione come Sébastien Haller e Marco Reus. Di nuovo arruolabile Julian Ryerson, mentre sono sempre fuori Karim Adeyemi e Youssoufa Moukoko. Occhio a Julian Brandt, in ottima forma visti i gol consecutivi. Nel RB Lipsia la grande notizia per Marco Rose è che dovrebbe essere arrivato il momento di rivedere Christopher Nkunku titolare, col francese che ha ormai superato l’infortunio che lo ha tenuto fuori dai Mondiali e giocato tre volte da subentrato. La sua presenza da seconda punta con André Silva fa sì che Timo Werner si sposti largo a sinistra, senza però rinunciare a una maglia dall’inizio. Sull’altra fascia invece agirà Dominik Szoboszlai, per un 4-4-2 molto offensivo. Con Kevin Kampl probabile la presenza di Xaver Schlager in mezzo al campo, vista la squalifica di Konrad Laimer, l’alternativa è Amadou Haidara. L’arbitro di Borussia Dortmund-RB Lipsia sarà reso noto in mattinata, diretta TV su Sky Sport Football.
PROBABILI FORMAZIONI BORUSSIA DORTMUND-RB LIPSIA
Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Süle, N. Schlotterbeck, Raphaël Guerreiro; Emre Can, Bellingham; Brandt, Reus, Malen; Haller. Allenatore: Terzić
RB Lipsia (4-4-2): Blaswich; Henrichs, Orbán, Gvardiol, Halstenberg; Szoboszlai, Kampl, Schlager, Werner; André Silva, Nkunku. Allenatore: Rose
PRONOSTICO BORUSSIA DORTMUND-RB LIPSIA
Il ritorno di Nkunku dovrebbe aumentare ulteriormente le occasioni di una partita già di suo dal probabile punteggio non basso. Il consiglio è quello di giocare la Combo GOAL e Over 2.5, a 1.70 nel palinsesto Snai.