Borussia Dortmund-PSV Eindhoven è in totale equilibrio: la partita all’andata in Olanda è finita 1-1. Stasera al Westfalenstadion il ritorno degli ottavi di Champions League inizia alle 21: ecco le probabili formazioni e il pronostico.
Per il Borussia Dortmund andare avanti in Champions League è un obiettivo prioritario, avendo poco da dire in Bundesliga se non la qualificazione alla prossima massima competizione UEFA. Nico Schlotterbeck è squalificato, in difesa giocano Niklas Süle e Mats Hummels. Per Edin Terzić è anche un’occasione per dimostrare di valere ben di più di quanto mostrato finora, dato che non è riuscito ad affermarsi a pieno. Per il PSV Eindhoven l’Eredivisie è quasi vinta, con il +10 sul Feyenoord a nove giornate dalla fine. Sempre senza Noa Lang, Peter Bosz ha come esterni Hirving Lozano e Johan Bakayoko mettendo Luuk de Jong come centrale. Una sorpresa di formazione può essere vedere Mauro Júnior: il brasiliano classe ’99 ha fatto tutta la partita con l’Arsenal nell’ultima giornata della fase a gironi, poi appena sette minuti all’andata. C’è invece la possibilità di schierare l’ex Bologna Jerdy Schouten centrale di difesa assieme a Olivier Boscagli, lui che ovviamente in genere gioca in mezzo al campo. Era la coppia centrale che si era vista tre settimane fa. Borussia Dortmund-PSV Eindhoven avrà come arbitro l’italiano Daniele Orsato, diretta TV su Sky Sport Uno e Sky Sport 251, streaming Mediaset Infinity.
PROBABILI FORMAZIONI BORUSSIA DORTMUND-PSV EINDHOVEN
Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Süle, Hummels, Maatsen; Sabitzer, Emre Can; Malen, Brandt, Sancho; Füllkrug. Allenatore: Terzić.
PSV Eindhoven (4-3-3): Benítez; Teze, Schouten, Boscagli, Dest; Veerman, Tillman, Mauro Júnior; Bakayoko, L. de Jong, Lozano. Allenatore: Bosz.
PRONOSTICO BORUSSIA DORTMUND-PSV EINDHOVEN
Di gol ce ne saranno e l’1-1 dell’andata sembra essere solo un antipasto di quanto si vedrà stasera. L’Over 3.5 non è una follia: 2,32 da 888sport.