Da Borussia Dortmund-PSG dipende anche la qualificazione di Newcastle United e Milan: un successo dei parigini le eliminerebbe entrambe. Alle 21 scontro diretto al Westfalenstadion, dove si assegna tutto: di seguito le probabili formazioni e il pronostico.
La sconfitta per 2-3 contro il RB Lipsia ha riaperto i dubbi sul Borussia Dortmund, che più volte quando poteva fare il salto di qualità ha steccato. Edin Terzić gestisce una banda di ragazzini terribili, da Jamie Bynoe-Gittens a Donyell Malen, ma dovranno essere gli esperti come Marco Reus e Mats Hummels a guidare la situazione. Emre Can è squalificato, possibile in tal senso un 4-1-4-1 con il solo Salih Özcan davanti alla difesa. Il rigore farsa per un tocco di mano non certo così punibile ha salvato il PSG contro il Newcastle United: senza quel folle richiamo al VAR la qualificazione dei parigini sarebbe stata molto più difficile. Ora invece Luis Enrique può addirittura puntare il primo posto, perché vincendo sarebbe davanti ai tedeschi per gli scontri diretti a favore (ha vinto l’andata). Gonçalo Ramos non è partito con la squadra perché influenzato, c’è una minima speranza che la raggiunga in extremis ma sarà Randal Kolo Muani l’attaccante centrale. Il classe 2006 Warren Zaïre-Emery, infortunatosi con la Francia, è tornato a tempo di record giocando mezz’ora col Nantes e oggi sarà di nuovo titolare. Borussia Dortmund-PSG avrà come arbitro lo svedese Glenn Nyberg, diretta TV su Sky Sport Arena e Sky Sport 253, streaming Mediaset Infinity.
PROBABILI FORMAZIONI BORUSSIA DORTMUND-PSG
Borussia Dortmund (4-1-4-1): Kobel; Meunier, Schlotterbeck, Hummels, Bensebaini; Özcan; Brandt, Reus, Bynoe-Gittens, Malen; Füllkrug. Allenatore: Terzić.
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Škriniar, L. Hernández; Zaïre-Emery, Ugarte, Vitinha; Kang-in Lee, Kolo Muani, Mbappé. Allenatore: Luis Enrique.
PRONOSTICO BORUSSIA DORTMUND-PSG
Dopo quanto successo col Newcastle United la sensazione è che il PSG abbia una spinta in più: 2 a 1,83 su 888sport.