Borussia Dortmund-Mainz è l’ultimo impegno del 2023 al Westfalenstadion, nel turno infrasettimanale della sedicesima giornata di Bundesliga. Ecco le probabili formazioni e il pronostico della partita in programma alle 20.30.
L’1-1 ad Augsburg sabato ha ulteriormente allontanato il Borussia Dortmund dalla vetta, visto che il Bayer Leverkusen ha poi travolto l’Eintracht Francoforte portandosi a +13. Un punto nelle ultime tre per Edin Terzić, che cerca di superare il momento no ritrovando Mats Hummels fuori nella scorsa giornata per squalifica. Jamie Bynoe-Gittens può giocare largo a sinistra, proponendo un poker di giocatori dietro Niklas Füllkrug con Julian Brandt, Donyell Malen e Marco Reus presentandosi con il 4-1-4-1. Una sola vittoria per il Mainz in tutta la Bundesliga ma con uno scalpo di spessore, il 2-0 al RB Lipsia del 4 novembre. Successo al quale però non è stata data continuità, anche se c’è una situazione particolare: in trasferta zero vittorie in otto partite ma addirittura cinque pareggi consecutivi. Jan Siewert, arrivato a inizio novembre, ha totalizzato sei dei nove punti in classifica ed è comunque a -1 dalla zona salvezza. Squadra con tanti indisponibili, da capire se l’ex Udinese Silvan Widmer riuscirà a mettere alle spalle l’influenza in tempo per andare almeno in panchina. C’è l’ex Strasburgo Ludovic Ajorque in attacco. Borussia Dortmund-Mainz avrà come arbitro Marco Fritz, diretta TV su Sky Sport Calcio.
PROBABILI FORMAZIONI BORUSSIA DORTMUND-MAINZ
Borussia Dortmund (4-1-4-1): Kobel; Süle, Hummels, N. Schlotterbeck, Bensebaini; Emre Can; Malen, Reus, Brandt, Bynoe-Gittens; Füllkrug. Allenatore: Terzić.
Mainz (4-2-3-1): Batz; Da Costa, van den Berg, Kohr, Mwene; Papela, Krauß; Gruda, Lee, Richter; Ajorque. Allenatore: Siewert.
PRONOSTICO BORUSSIA DORTMUND-MAINZ
Potrebbe essere la partita giusta per il ritorno alla vittoria del Borussia Dortmund, anche se la serie di pareggi esterni del Mainz lascia un dubbio sull’esito. Ma la Combo 1 e Over 2.5 a 1,96 (su Fastbet) è a una buona quota.