Borussia Dortmund-Friburgo è la partita più interessante di oggi in Bundesliga. Seconda al Westfalenstadion per i gialloneri, prossimi avversari per la Lazio in Champions League: di seguito le probabili formazioni e il pronostico, si gioca alle ore 15.30.
Il Borussia Dortmund ha da riscattare sette giorni negativi. Prima il KO per 2-0 ad Augsburg, poi quello per 3-2 a Berlino in DFL-Supercup con il Bayern Monaco. Lucien Favre dovrà decidere se “rischiare” Roman Bürki e Jadon Sancho, rimasti fuori mercoledì per problemi di salute non correlati al Coronavirus. Le alternative sono Marvin Hitz in porta e Marco Reus in attacco, e quest’ultimo è un’opzione decisamente di valore. Erling Håland sarà ovviamente il centravanti, Emre Can invece ha iniziato la stagione da terzo di difesa. Il Friburgo è imbattuto, quattro punti nelle prime due giornate, e arriva al Westfalenstadion una lunghezza sopra i più quotati avversari. Christian Streich metterà titolare sulla fascia sinistra Vincenzo Grifo, che ieri ha ricevuto la convocazione da parte di Roberto Mancini per le tre partite che l’Italia giocherà durante la sosta. Il centravanti è Nils Petersen, che farà coppia d’attacco in un classico 4-4-2 con Lucas Höler, sulla fascia poi c’è la vecchia conoscenza del Palermo Roland Sallai. L’arbitro di Borussia Dortmund-Friburgo sarà designato in mattinata, diretta TV su Sky Sport Uno.
PROBABILI FORMAZIONI BORUSSIA DORTMUND-FRIBURGO
Borussia Dortmund (3-4-2-1): Bürki; Emre Can, Hummels, Akanji; Meunier, Bellingham, Witsel, Raphaël Guerreiro; Sancho, Reyna; Håland. Allenatore: Favre
Friburgo (4-4-2): F. Müller; Schmid, Lienhart, Heintz, Günter; Sallai, Santamaria, Höfler, Grifo; Höler, Petersen. Allenatore: Streich
PRONOSTICO BORUSSIA DORTMUND-FRIBURGO
Partita che dovrebbe essere molto aperta, visto che il Friburgo è una squadra che negli ultimi anni ha trovato buoni risultati sotto la guida di Streich. Per gli amanti dei gol, e col Borussia Dortmund in casa spesso ce ne sono tanti, si può puntare l’Over 3.5 che paga poco più di 2.