C’è Borussia Dortmund-Friburgo ad aprire la ventunesima giornata di Bundesliga, quarta del girone di ritorno, stasera alle 20.30 al Westfalenstadion. Ecco le probabili formazioni e il pronostico della partita.
Lo 0-0 sul campo dell’Heidenheim ha ulteriormente peggiorato la situazione del Borussia Dortmund, che da tempo non può più lottare per vincere la Bundesliga ma ora deve difendere le posizioni Champions League. Edin Terzić è fiducioso di recuperare Jadon Sancho, che non era a disposizione nell’ultima giornata, anche se è più probabile che parta dalla panchina. Niclas Füllkrug continua a non avere rivali per il ruolo di centravanti, visto che Sébastien Haller ha raggiunto (da protagonista) la finale di Coppa d’Africa con la sua Costa d’Avorio. Le ultime due sconfitte consecutive hanno interrotto la rincorsa del Friburgo alla zona Europa, con Christian Streich che spera di riprenderla stasera. Merlin Röhl è squalificato, l’ex Matthias Ginter è una delle assenze dell’ultimo momento per un problema al tendine d’Achille. C’è a disposizione invece capitan Christian Günter, anche se presumibilmente non da titolare. Michael Gregoritsch guiderà l’attacco della squadra, con Vincenzo Grifo come al solito largo a sinistra nel 4-2-3-1. Da dicembre Jordy Makengo è diventato un titolare come terzino sinistro: possibile la conferma pure per questa partita. Borussia Dortmund-Friburgo avrà come arbitro Harm Osmers, diretta TV su Sky Sport 259.
PROBABILI FORMAZIONI BORUSSIA DORTMUND-FRIBURGO
Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Wolf, Hummels, N. Schlotterbeck, Maatsen; Sabitzer, Emre Can; Malen, Brandt, Bynoe-Gittens; Füllkrug. Allenatore: Terzić.
Friburgo (4-2-3-1): Atubolu; Kübler, Gulde, Sildillia, Makengo; Eggestein, Höfler; Sallai, Höler, Grifo; Gregoritsch. Allenatore: Streich.
PRONOSTICO BORUSSIA DORTMUND-FRIBURGO
Pensare a due 0-0 consecutivi del Borussia Dortmund, dopo quello con l’Heidenheim, suonerebbe strano anche se il rendimento dei gialloneri non è certo quello ottimale. Combo GOAL e Over 2.5 si può prendere con una quota di 1,70 usando Snai come palinsesto di riferimento.