Borussia Dortmund-Colonia è la sfida delle ore 18.30 quest’oggi in Bundesliga, per la venticinquesima giornata di campionato. Di seguito le probabili formazioni col nostro pronostico.
Il pareggio nel derby della Ruhr contro il rivitalizzato Schalke 04 è stato un duro colpo per il Borussia Dortmund, che ha perso così la vetta della classifica di Bundesliga con la prima “mancata vittoria” del suo 2023. La squadra di Edin Terzić può però riprendersela subito almeno per una notte, in attesa della trasferta del Bayern Monaco domani a Leverkusen. Recupera Marco Reus e giocherà nel tridente con Sébastien Haller e Donyell Malen (solo panchina per il grande ex Anthony Modeste): un’ottima notizia per i gialloneri, che hanno tanti assenti. L’ultimo in ordine di tempo è Emre Can per squalifica, l’ex Juventus sarà rimpiazzato da Salih Özcan. Il Colonia è crollato dopo il 3-0 all’Eintracht Francoforte dello scorso 12 febbraio: da lì in avanti un punto in quattro giornate senza mai segnare gol, perdendo col Bochum otto giorni fa. Steffen Baumgart ha diversi problemi in attacco per le assenze, fra cui quelle di Sebastian Andersson e Mark Uth. C’è da gennaio Davie Selke ma non ha ancora segnato nemmeno un gol (e non è una stranezza per la sua carriera…), potrebbe rimpiazzarlo Steffen Tigges che è un ex. L’arbitro di Borussia Dortmund-Colonia sarà reso noto in mattinata, diretta TV su Sky Sport Uno.
PROBABILI FORMAZIONI BORUSSIA DORTMUND-COLONIA
Borussia Dortmund (4-3-3): Kobel; Wolf, Süle, N. Schlotterbeck, Ryerson; Bellingham, Özcan, Raphaël Guerreiro; Malen, Haller, Reus. Allenatore: Terzić
Colonia (4-2-3-1): Schwäbe; Schmitz, Hübers, Chabot, Hector; Skhiri, Martel; Maina, Ljubičić, Kainz; Selke. Allenatore: Baumgart
PRONOSTICO BORUSSIA DORTMUND-COLONIA
Sembra la giornata buona per tornare immediatamente alla vittoria per il Borussia Dortmund, dopo l’inciampo nel derby. È data alla pari (2 come quota) la Combo 1 e Over 2.5, usando come palinsesto di riferimento quello di Betnero.