Borussia Dortmund-Chelsea è la partita principale di stasera in Champions League, per l’andata degli ottavi di finale. Appuntamento al Westfalenstadion alle ore 21, a seguire le probabili formazioni e il pronostico.
Sei vittorie su sei per il Borussia Dortmund da quando è ripresa la Bundesliga dopo la lunga pausa. Edin Terzić ha anche ritrovato giocatori di spicco, da Marco Reus che aveva saltato la parte finale prima dei Mondiali fino ovviamente a Sébastien Haller che ha dovuto superare un tumore. Resta ancora fuori Youssoufa Moukoko per infortunio, quindi il franco-ivoriano va titolare da centravanti. Gli occhi, soprattutto inglesi, sono ovviamente tutti per Jude Bellingham in mezzo al campo. Nel Chelsea è tornato con gol l’acquisto di gennaio João Félix sabato col West Ham, ma alla fine l’1-1 ha di nuovo deluso la squadra di Graham Potter che nonostante tantissimi soldi spesi non riesce proprio a trovare continuità di risultati. In campo anche gli altri due presi nel mercato invernale e inseriti in lista UEFA, Enzo Fernández a centrocampo e Mykhaylo Mudryk sulla fascia sinistra, mentre è rimasto fuori Benoît Badiashile. Pertanto, in difesa sarà Trevoh Chalobah il partner di Thiago Silva. Dopo tanti problemi fisici Reece James sta riprendendosi il posto sulla fascia destra come di consueto. Borussia Dortmund-Chelsea avrà come arbitro lo spagnolo Jesús Gil Manzano, diretta streaming su Amazon Prime Video.
PROBABILI FORMAZIONI BORUSSIA DORTMUND-CHELSEA
Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Süle, Schlotterbeck, Guerreiro; Özcan, Bellingham; Adeyemi, Reus, Brandt; Haller. Allenatore: Terzić
Chelsea (4-2-3-1): Kepa; James, Thiago Silva, Chalobah, Cucurella; E. Fernández, Kovačić; João Félix, Mount, Mudryk; Havertz. Manager: Potter
PRONOSTICO BORUSSIA DORTMUND-CHELSEA
Sfida che si preannuncia molto equilibrata, fra due squadre che sanno come trovare la via della rete. Pertanto il GOAL sembra un’opzione probabile per questa sera, con la quota utilizzando Snai come riferimento che è 1.65.