Pronostico Borussia Dortmund-Bayer Leverkusen, Bundesliga: probabili formazioni

0

Borussia Dortmund-Bayer Leverkusen è la sfida di cartello di oggi in Bundesliga, dopo il clamoroso 1-6 del Bayern Monaco ieri nel match inaugurale sull’Eintracht Francoforte. Al Westfalenstadio il via alle ore 18.30, ecco le probabili formazioni e il pronostico.

Comincia la vita del Borussia Dortmund senza Erling Håland. Il sostituto doveva essere Sébastien Haller, ma la terribile diagnosi di un tumore ai testicoli ha costretto i gialloneri a cambiare i piani. Per ora di punta va Youssoufa Moukoko lasciando a sinistra Karim Adeyemi, dal mercato arriverà un altro giocatore. Edin Terzić deve rinunciare anche a un altro nuovo acquisto, Niklas Süle fuori per problemi muscolari: gioca Nico Schlotterbeck, pure lui rinforzo estivo. Il Bayer Leverkusen, conquistata la qualificazione in Champions League dalla scorsa Bundesliga, vuole fare una stagione di livello. Patrik Schick è ancora il referente offensivo per Gerardo Seoane, che resta sempre senza Florian Wirtz fuori ormai da tempo per un grave infortunio al ginocchio. Il ceco Adam Hložek è il principale volto nuovo dei rossoneri per il reparto offensivo, completerà il tris dietro la punta nel 4-2-3-1 coi confermati Sardar Azmoun e soprattutto Moussa Diaby. Era in panchina in DFB-Pokal la settimana scorsa Jonathan Tah e il difensore ex Amburgo potrebbe non avere una maglia da titolare nemmeno oggi. L’arbitro di Borussia Dortmund-Bayer Leverkusen sarà reso noto in mattinata, diretta TV su Sky Sport Uno.

PROBABILI FORMAZIONI BORUSSIA DORTMUND-BAYER LEVERKUSEN

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Meunier, Hummels, Schlotterbeck, Raphaël Guerreiro; Dahoud, Bellingham; Malen, Reus, Adeyemi; Moukoko. Allenatore: Terzić
Bayer Leverkusen (4-2-3-1): Hrádecký; Frimpong, Kossounou, Tapsoba, Bakker; Aránguiz, Andrich; Diaby, Azmoun, Hložek; Schick. Allenatore: Seoane

PRONOSTICO BORUSSIA DORTMUND-BAYER LEVERKUSEN

In generale questa è una delle sfide dal più alto numero di gol nel calcio tedesco: non dovrebbe fare eccezione oggi, anche se si è solo al 6 agosto. L’1.89 dell’Over 3.5 va provato (quota Betnero).