Bologna-Verona conclude la prima giornata dedicata ai sedicesimi di finale di Coppa Italia. Al Dall’Ara le due squadre si sfidano in gara secca alle 21, di seguito le probabili formazioni e il pronostico.
Bologna senza Lorenzo De Silvestri e Oussama El Azzouzi, ma gli esami a cui si sono sottoposti hanno riscontrato un vero e proprio infortunio solo al secondo. Thiago Motta ha detto che giocherà chi lo merita, ma dovrebbe comunque dare un turno di riposo a Joshua Zirkzee anche perché c’è la Lazio già venerdì. Sydney van Hooijdonk può avere così la sua occasione, mentre a centrocampo si rivede Giovanni Fabbian un po’ sparito dalle rotazioni dopo il gol contro il Cagliari due mesi fa. Ritorna Stefan Posch e potrebbe giocare subito titolare, in porta va Federico Ravaglia. Anche per il Verona c’è qualche cambio, con Marco Baroni che ha tanti giocatori soprattutto nel settore offensivo. Juan Manuel Cruz può scendere in campo sul terreno dove il padre Julio, oltre vent’anni fa, arrivò per la prima volta in Italia. Torna Riccardo Saponara, in difesa non ci sono tantissime soluzioni (a differenza dell’attacco) ma in ogni caso dovrebbe esserci Bruno Amione. Per Filippo Terracciano, sostituito al 95′ contro la Juventus quando si era ancora sullo 0-0, solo crampi ma stasera evita di essere sovraccaricato. Bologna-Verona avrà come arbitro Federico Dionisi, diretta TV su 20.
PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA-VERONA
Bologna (4-2-3-1): F. Ravaglia; Posch, Bonifazi, Calafiori, Kristiansen; Moro, Freuler; Orsolini, Fabbian, Karlsson; van Hooijdonk. Allenatore: Thiago Motta.
Verona (3-4-2-1): Montipò; Amione, Magnani, Dawidowicz; Faraoni, Hongla, Folorunsho, Lazović; Saponara, Ngonge; Cruz. Allenatore: Baroni.
PRONOSTICO BOLOGNA-VERONA
Il Bologna è in gran forma, il Verona dopo le prime tre vittorie stagionali fra Coppa Italia (ai sedicesimi) e Serie A si è fermato cominciando un crollo verticale preoccupante. Ottima la quota dell’1, 1,75 per Snai.