Bologna-Udinese fa riprendere le partite alle 12.30 in Serie A. Quello del Dall’Ara è il lunch match della ventottesima giornata e queste sono le probabili formazioni col pronostico.
Il Bologna l’ultima volta che ha giocato a quest’ora ha vinto, 1-0 contro l’Inter, poi due punti nelle successive tre giornate che hanno ridotto di molto le possibilità di lottare per l’Europa. Thiago Motta cerca di rilanciare i suoi ma ha di nuovo perso per infortunio Marko Arnautović, giocherà uno fra Nicola Sansone e Musa Barrow in attacco. Contro la Salernitana quindici giorni fa ha segnato Lewis Ferguson e lo scozzese continua a essere una delle piacevoli sorprese della formazione felsinea. L’Udinese non avrà per squalifica né il suo allenatore Andrea Sottil, sostituito dal suo vice Gianluca Cristaldi, né Nehuén Pérez, Rodrigo Becão e Walace. Il reparto più colpito è la difesa, dove resta il solo Jaka Bijol dei titolari classici e con lui ci saranno Kingsley Ehizibue e Adam Masina che non sono proprio dei centrali. In mezzo al campo invece facile l’inserimento di Tolgay Arslan, anche se spera in qualche possibilità Lazar Samardžić. Sta facendo più lavoro per la squadra che finalizzazione Isaac Success, fermo dal punto di vista realizzativo ma comunque favorito su Florian Thauvin. Bologna-Udinese avrà come arbitro Maria Sole Ferrieri Cauti, diretta TV su Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA-UDINESE
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Sosa, Lykogiannis; Schouten, Domínguez; Orsolini, Ferguson, Soriano; Sansone. Allenatore: Thiago Motta
Udinese (3-5-2): Silvestri; Ehizibue, Bijol, Masina; Ebosele, Pereyra, Arslan, Lovrić, Udogie; Success, Beto. Allenatore: Cristaldi (Sottil squalificato)
PRONOSTICO BOLOGNA-UDINESE
L’Udinese arriva dalla bella vittoria contro il Milan, il Bologna invece si è fermato al successo sull’Inter. Entrambe proveranno a trovare i tre punti anche se per casistiche differenti, quindi probabile esca il GOAL: 1.81 per Betnero.