Bologna-Roma è l’ultima chiamata per il quarto posto per i giallorossi, dopo i passi falsi di Lazio e Milan, ma ci sarà largo turnover in vista dell’Europa League. Appuntamento alle ore 18 al Dall’Ara, così le probabili formazioni e il nostro pronostico.
Potrebbe essere il gran giorno del ritorno dal 1′ di Marko Arnautović nel Bologna. L’attaccante austriaco ha segnato otto gol fino al 12 novembre, poi diversi infortuni l’hanno bloccato e ha fatto solo tre spezzoni di partita dopo l’andata il 4 gennaio (ultima da 90′). Ora Thiago Motta lo ritrova e può lanciarlo, al posto di Musa Barrow. Andrea Cambiaso subentra come terzino destro, dove Stefan Posch è squalificato. Largo turnover nella Roma, attesa giovedì dal ritorno delle semifinali di Europa League contro il Bayer Leverkusen dopo l’1-0 dell’andata all’Olimpico. José Mourinho ha lasciato a Trigoria Paulo Dybala e Rui Patrício, assieme ai tanti infortunati, perciò tocca a Mile Svilar in porta. Giovanissimo il quartetto di centrocampo: Filippo Missori e Nicola Zalewski gli esterni, l’eroe di tre giorni fa Edoardo Bove e Benjamin Tahirović in mezzo. Dovrebbe rivedersi dal 1′ anche Ola Solbakken, che in lista UEFA non figura e non può giocare, ballottaggio fra Tammy Abraham e Andrea Belotti per il ruolo di centravanti nel 3-4-2-1. Bologna-Roma avrà come arbitro Daniele Orsato, diretta TV su Zona DAZN (canale 214) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA-ROMA
Bologna (4-3-3): Skorupski; Cambiaso, Bonifazi, Sosa, Lykogiannis; Moro, Schouten, Domínguez; Orsolini, Arnautović, Ferguson. Allenatore: Thiago Motta
Roma (3-4-2-1): Svilar; Çelik, Cristante, Ibañez; Missori, Bove, Tahirović, Zalewski; Solbakken, Lo. Pellegrini; Abraham. Allenatore: Mourinho
PRONOSTICO BOLOGNA-ROMA
Il turnover nella Roma è grosso e la sensazione che nella testa possa non essere la partita più importante c’è eccome. Il Bologna sa gestire le partite con tranquillità e può tenere i ritmi bassi, perciò non sarebbe strano vedere il NO GOAL: 1.71 da Fastbet.