Bologna-Roma si può definire a tutti gli effetti uno scontro diretto per l’Europa che conta. Al Dall’Ara partita fondamentale alle 18, nel posticipo pomeridiano: ecco le probabili formazioni e il pronostico.
Lo splendido rendimento del Bologna è da applausi anche perché ottenuto senza Riccardo Orsolini, che forse potrà tornare mercoledì in Coppa Italia contro l’Inter. Thiago Motta mette Dan Ndoye e Alexis Saelemaekers assieme a Joshua Zirkzee in attacco. Possibile che Giovanni Fabbian abbia la meglio su Nikola Moro, ma il ballottaggio è aperto. Riccardo Calafiori ormai è a tutti gli effetti centrale anche dopo il rientro dall’infortunio di Jhon Lucumí. Per la Roma non solo l’infortunio di Paulo Dybala, unito a quello di Houssem Aouar, ma anche le squalifiche di Romelu Lukaku e Nicola Zalewski espulsi contro la Fiorentina. José Mourinho quantomeno recupera Gianluca Mancini e Leonardo Spinazzola, quest’ultimo per mancanza di alternative potrebbe essere anche titolare mentre il difensore lo è per gradi oltre che per i noti problemi nel pacchetto arretrato. Stephan El Shaarawy si alza accanto ad Andrea Belotti nel 3-5-2, dopo aver fatto spesso l’esterno a sinistra. Un altro dubbio è sulla fascia, dove Rasmus Kristensen torna a disposizione dopo aver saltato l’Europa League perché non in lista UEFA (come Sardar Azmoun, comunque infortunato). Bologna-Roma avrà come arbitro Marco Guida, diretta TV su Zona DAZN (canale 214 Sky) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA-ROMA
Bologna (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, T. Kristiansen; Moro, Freuler, Ferguson; Ndoye, Zirkzee, Saelemaekers. Allenatore: Thiago Motta.
Roma (3-5-2): Rui Patrício; Mancini, Llorente, N’Dicka; R. Kristensen, Cristante, Paredes, Lo. Pellegrini, Spinazzola; El Shaarawy, Belotti. Allenatore: Mourinho.
PRONOSTICO BOLOGNA-ROMA
Tante assenze per la Roma che va a Bologna contro una squadra che in casa ha perso soltanto alla prima giornata contro il Milan. Vedere il GOAL a 2,05 è abbastanza invitante.