Bologna-Lecce vale molto soprattutto per la zona Europa, ancor più che per quella salvezza. Alle 15 in campo al Dall’Ara, così le probabili formazioni e il nostro pronostico.
Il Bologna cerca la conferma dopo il ribaltone nel derby emiliano col Sassuolo, per ribadire la sua candidatura per la zona Europa. Thiago Motta può fare un solo cambio rispetto a otto giorni fa: Giovanni Fabbian, ancora fondamentale con il gol nell’ultima giornata, al posto di Michel Aebischer. Cambiano gli esterni: possibile il rientro di Riccardo Orsolini e Alexis Saelemaekers, anche se Kacper Urbański ha fatto bene le volte che è stato impiegato dal 1′. Per il Lecce c’è ancora negli occhi la grande rimonta con la Fiorentina, col punteggio capovolto da 1-2 al 90′ a 3-2 al fischio finale. L’eroe è diventato Patrick Dorgu, ma ancora una volta a rendersi utile nel finale è stato Roberto Piccoli. E Roberto D’Aversa, quasi fosse una mossa per approfittare delle sue qualità da subentrato, sembra intenzionato a farlo partire dalla panchina con Nikola Krstović dall’inizio. Da tempo è diventato un pilastro Rémi Oudin, non solo per la punizione che ha sbloccato il match di nove giorni fa. Squalificato Valentin Gendrey, gioca Lorenzo Venuti a destra. Bologna-Lecce avrà come arbitro Gianluca Manganiello, diretta TV su Zona DAZN (canale 214 Sky) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA-LECCE
Bologna (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Fabbian, Freuler, Ferguson; Orsolini, Zirkzee, Saelemaekers. Allenatore: Thiago Motta.
Lecce (4-3-3): Falcone; Venuti, Pongračić, Baschirotto, Dorgu; Kaba, Ramadani, Oudin; Almqvist, Krstović, Banda. Allenatore: D’Aversa.
PRONOSTICO BOLOGNA-LECCE
Se il Bologna ha davvero voglia di farsi un giro in Europa nella prossima stagione (e tutto fa credere che sia così) non può prescindere da una vittoria quest’oggi. Non sarà una passeggiata, ma l’1 ci può stare: la quota del successo casalingo è data a 1,63 su 888sport.