Bologna-Juventus completa la trentaduesima giornata di Serie A, che non avrà posticipi domani per via dell’imminente turno infrasettimanale. A seguire le probabili formazioni e il pronostico del posticipo del Dall’Ara (ore 20.45).
Sembrava la volta buona per il ritorno di Marko Arnautović fra i convocati, invece l’austriaco è di nuovo costretto a rinviare il suo rientro in campo in un 2023 ricco di problemi fisici. Thiago Motta ha fuori anche Nicola Sansone, dovrà mettere dal 1′ Joshua Zirkzee che ha mostrato pochissimo in stagione (un gol – oltre sei mesi fa a Napoli – in sedici presenze fra Serie A e Coppa Italia). Nel Bologna cerca il riscatto Riccardo Orsolini, peraltro un ex, dopo l’errore nove giorni fa a Verona. La Juventus mercoledì contro l’Inter ha collezionato la quattordicesima sconfitta stagionale, cerca di chiudere al meglio un mese di aprile comunque da incubo. Massimiliano Allegri ieri in conferenza stampa se l’è presa con chi gli ha chiesto se si confermerebbe oltre fine stagione, ma la situazione resta comunque complicata. Un infortunio ha tolto dai convocati Ángel Di María, torna Dušan Vlahović ma andrà in panchina. Rispetto alla Coppa Italia si rivede un centravanti classico dal 1′, Arkadiusz Milik, con Fabio Miretti a supporto nel 3-5-1-1. Tornano Wojciech Szczęsny in porta, Danilo da Silva in difesa e Juan Guillermo Cuadrado a destra. Bologna-Juventus avrà come arbitro Simone Sozza, diretta TV su Zona DAZN (canale 214) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA-JUVENTUS
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumí, Kyriakopoulos; Schouten, Domínguez; Orsolini, Ferguson, Barrow; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta
Juventus (3-5-1-1): Szczęsny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostić; Miretti; Milik. Allenatore: Allegri
PRONOSTICO BOLOGNA-JUVENTUS
La Juventus è costretta a dare un segnale, altrimenti la crisi nerissima sarebbe confermata e stavolta nessuno potrebbe essere ritenuto “esagerato” nelle critiche. Buona la quota del 2: paga 2.20.