Pronostico Bologna-Genoa, 36ª giornata Serie A: probabili formazioni

0

Bologna-Genoa, sfida tra formazioni tutte rossoblù, è una delle sette partite di oggi alle ore 20.45 per il turno infrasettimanale di Serie A. Così le probabili formazioni e il nostro pronostico sulla sfida.

Riccardo Orsolini ha rimesso la freccia su Andreas Skov Olsen, non solo per il gol (su rigore) nel finale a Udine che ha evitato la sconfitta al Bologna quattro giorni fa. Quasi certo, stavolta, che Siniša Mihajlović lo confermi in formazione, il ballottaggio è fra Emanuel Vignato e il grande ex Rodrigo Palacio (con quest’ultimo Musa Barrow va a sinistra). In difesa resta ancora fuori Lorenzo De Silvestri, da segnalare che però il tecnico ha fatto capire come in queste giornate darà spazio a qualche giovanissimo. Il Genoa la salvezza la deve ancora conquistare e la sconfitta di domenica col Sassuolo non ha aiutato. Attacco girevole per Davide Ballardini, che può ancora una volta cambiare davanti: rischia Mattia Destro, con Gianluca Scamacca pronto al sorpasso per giocare assieme a Goran Pandev. Ha recuperato Kevin Strootman, dopo il fastidio (non muscolare) che gli ha impedito di essere a disposizione tre giorni fa, e si riprende il posto a centrocampo. In difesa sempre fuori Davide Biraschi e soprattutto capitan Domenico Criscito, quindi tocca di nuovo a Edoardo Goldaniga pur non avendo fatto grandi prestazioni. Bologna-Genoa avrà come arbitro Francesco Fourneau, diretta TV su Sky Sport 255 (DTT 486).

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA-GENOA

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo L., Soumaoro, Dijks; Schouten, Svanberg; Orsolini, Soriano, Vignato; Barrow. Allenatore: Mihajlović
Genoa (3-5-2): Perin; Goldaniga, C. Zapata, Masiello; Ghiglione, Strootman, Badelj, Zajc, Zappacosta; Pandev, Scamacca. Allenatore: Ballardini

PRONOSTICO BOLOGNA-GENOA

Il Genoa è obbligato a trovare i punti per non rischiare nelle ultime giornate (all’ultima c’è lo scontro diretto a Cagliari). La doppia chance X2 è data attorno a 1.60 e col Bologna già tranquillo non è improbabile.