Con Bologna-Fiorentina comincia a completarsi la ventunesima giornata di Serie A, che ha un’appendice con quattro recuperi. Ecco le probabili formazioni e il pronostico dello scontro diretto quarto posto delle ore 19.
Il 4-0 contro il Lecce di domenica ha confermato come il Bologna sia in ripresa. Anche perché è in ripresa Riccardo Orsolini, autore di una doppietta. Thiago Motta deve valutare uno dei suoi uomini migliori, Riccardo Calafiori, che ha riportato una botta tre giorni fa: non dovesse farcela c’è Jhon Lucumí, che ha perso il posto proprio per l’exploit dell’ex Roma. Rientra Michel Aebischer, che ha scontato la squalifica. Ha invece a che fare con uno stop dal Giudice Sportivo la Fiorentina, perché nel dilagante 5-1 al Frosinone Lucas Martínez Quarta (autore di uno dei cinque gol viola) è stato ammonito da diffidato e non ci sarà. Avvicendamento chiamato: al suo posto va Luca Ranieri, che non ha potuto giocare domenica per lo stesso motivo. Da capire se ci sarà Lucas Beltrán di nuovo trequartista dietro Andrea Belotti oppure se Vincenzo Italiano (che tanto cambia sempre formazione) troverà una nuova soluzione. Anche per inserire Giacomo Bonaventura, uno al quale è difficile rinunciare. Possibili inoltre i rientri dal 1′ di Arthur e Marco Davide Faraoni. Bologna-Fiorentina avrà come arbitro Daniele Chiffi, diretta TV su Zona DAZN (canale 214 Sky) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA-FIORENTINA
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumí, Kristiansen; Aebischer, Freuler; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta.
Fiorentina (4-2-3-1): P. Terracciano; Faraoni, Milenković, Ranieri, Biraghi; Arthur, Duncan; N. González, Bonaventura, Ikoné; Belotti. Allenatore: Italiano.
PRONOSTICO BOLOGNA-FIORENTINA
Da questa partita si avrà qualche informazione in più su quale delle due potrà lottare a pieno con le altre (numerose) pretendenti per un posto in Champions League. Attesa lotta senza esclusione di colpi: GOAL a 1,89 su Fastbet.