Pronostico Bologna-Cremonese, 19ª giornata Serie A: probabili formazioni

0

Bologna-Cremonese è il primo dei due posticipi di Serie A di oggi, con la diciannovesima giornata che si chiuderà domani sera con Lazio-Milan. Queste le probabili formazioni e il pronostico, al Dall’Ara si gioca alle 18.30.

Il Bologna continua a essere senza Marko Arnautović e non c’è nemmeno Nicola Sansone. Attacco ridotto al minimo per Thiago Motta, che deve scegliere tra Musa Barrow e Joshua Zirkzee con il primo favorito. Stefan Posch ha convinto ed è ormai definitivamente il terzino destro dei rossoblù, non solo per il gol partita contro l’Udinese otto giorni fa. Tra chi sta facendo bene nei felsinei c’è Lewis Ferguson, il trequartista nel 4-2-3-1. La Cremonese ha visto un trionfo nell’esordio in panchina di Davide Ballardini, il passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia passando ai rigori a Napoli. I grigiorossi sono l’unica di tutta la Serie A ancora a secco di vittorie, ci proveranno col nuovo allenatore. Il modulo dovrebbe essere il 3-5-2, occhio a Felix Afena-Gyan che si candida da titolare (dopo aver segnato al Maradona) perché Cyriel Dessers non ce la fa. L’alternativa è passare al 3-5-1-1, con Luca Zanimacchia da trequartista. In difesa il nuovo acquisto Alex Ferrari, arrivato dalla Sampdoria, è anche un ex. Bologna-Cremonese avrà come arbitro Matteo Marchetti, diretta TV su Zona DAZN (canale 214) e streaming DAZN.

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA-CREMONESE

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumí, Cambiaso; Schouten, Domínguez; Orsolini, Ferguson, Soriano; Barrow. Allenatore: Thiago Motta
Cremonese (3-5-2): Carnesecchi; A. Ferrari, Bianchetti, J. Vásquez; Sernicola, Pickel, Castagnetti, Meïté, Valeri; Afena-Gyan, Okereke. Allenatore: Ballardini

PRONOSTICO BOLOGNA-CREMONESE

L’era Ballardini comincia alla Cremonese e ora c’è grande curiosità per capire se riuscirà in un’impresa che, con queste proporzioni, ha già fatto a Cagliari nel 2007-2008. Oggi però il Bologna è favorito per bissare i tre punti fatti a Udine: l’1 è a 1.94 su 888sport.