Bologna-Cesena è l’ultima partita di oggi per i trentaduesimi di Coppa Italia, con calcio d’inizio previsto alle 21.15 al Dall’Ara. Così le probabili formazioni e il pronostico della sfida tra emiliani e romagnoli.
Marko Arnautović è convocato e giocherà. Nonostante le forti voci su un ritorno all’Inter, dopo averci già giocato nel 2009-2010 (pochissimo), Thiago Motta lo conferma al centro dell’attacco del Bologna e non vuole pensare a una partenza illustre. Saltano invece la partita Musa Barrow (destinato alla cessione) e Riccardo Orsolini (ancora alle prese coi postumi di un infortunio), perciò attacco a scartamento ridotto e col rischio di dover adattare qualcuno. C’è curiosità per la prima di Sam Beukema, che farà coppia con Jhon Lucumí in difesa, mentre in attesa di un rinforzo a sinistra va il classe 2004 Tommaso Corazza a fare il terzino. Il Cesena è una delle pochissime squadre di Serie C presenti nel tabellone e ha già superato un turno, il preliminare battendo solo ai rigori la Virtus Entella. Domenico Toscano lì è partito col 3-4-1-2, mettendo Jonathan Bumbu dietro Alessandro Giovannini e Cristian Shpendi (andato in gol). Sulla destra da valutare se giocherà ancora Edoardo Adamo, anziché Edoardo Pierozzi che ha esperienza recente nella scorsa stagione in Serie B. Bologna-Cesena avrà come arbitro Gianluca Manganiello, diretta TV su Italia 1.
PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA-CESENA
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Lucumí, Corazza; Schouten, Domínguez; Aebischer, Ferguson, Lykogiannis; Arnautović. Allenatore: Thiago Motta.
Cesena (3-4-1-2): Pisseri, Silvestri, Ciofi, Prestia; Adamo, Bianchi, Francesconi, D. Donnarumma; Bumbu; C. Shpendi, Giovannini. Allenatore: Toscano.
PRONOSTICO BOLOGNA-CESENA
Il Bologna in alcune partite di Coppa Italia ha fatto fatica e va detto che la squadra di Thiago Motta, nonostante le due categorie di differenza, è ancora abbondantemente incompleta. Non va dunque scartata la sorpresa di un esito GOAL, dato ben 2.10 con le quote di 888sport.