Bologna-Cagliari si gioca alle 18.30 come anticipo della terza giornata di Serie A. Ecco le probabili formazioni e il pronostico della partita in programma al Dall’Ara.
Il Bologna accoglie Victor Kristiansen come nuovo acquisti, e non è da escludere che possa subito partire dal 1′. Gli altri innesti allo scadere del mercato (Riccardo Calafiori e Remo Freuler) potranno esserci solo dopo la sosta, mentre Alexis Saelemaekers non è disponibile a causa di un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia sinistra. Thiago Motta ha puntato su Joshua Zirkzee come centravanti, dopo i grandi miglioramenti in estate, e sta vedendo Riccardo Orsolini crescere di condizione al rientro dopo l’infortunio. Nel Cagliari possibile debutto per due dei tre giocatori presi in settimana: il difensore polacco Mariusz Wieteska, arrivato dal Clermont, e l’attaccante Andrea Petagna che ha tanta voglia di riscatto dopo essere finito ai margini del Monza. Quello che ha più possibilità è il centravanti, visto che Leonardo Pavoletti è rimasto in Sardegna per il problema fisico accusato nel primo tempo contro l’Inter. Claudio Ranieri dovrebbe però mettere alla fine Zito Luvumbo e Gaetano Oristanio, con quest’ultimo che è uscito lunedì all’intervallo. Dovesse essere 4-4-2, come probabile, più Paulo Azzi di Jakub Jankto alto a sinistra dato che l’ex Sampdoria non è al 100%. Bologna-Cagliari avrà come arbitro Daniele Orsato, diretta TV su Sky Sport Calcio e Sky Sport 252, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA-CAGLIARI
Bologna (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumí, Kristiansen; Aebischer, Moro, Ferguson; Orsolini, Zirkzee, Ndoye. Allenatore: Thiago Motta.
Cagliari (4-4-2): Radunović; Zappa, Dossena, Obert, Augello; Nández, Makoumbou, Sulemana, Azzi; Luvumbo, Oristanio. Allenatore: C. Ranieri.
PRONOSTICO BOLOGNA-CAGLIARI
Il Bologna ha preso molta fiducia dopo l’1-1 di Torino e arriva lanciato a questa sfida, a differenza del Cagliari che non ha ancora segnato e deve ancora assestarsi. C’è l’1 da giocare a 1.70 su 888sport.