Bolivia-Cile definirà chi fra le due squadre potrà lottare fino all’ultimo per la qualificazione ai Mondiali. La terzultima giornata del girone sudamericano comincia alle 21 ora italiana all’Estadio Hernando Siles di La Paz, queste le probabili formazioni e il pronostico.
La Bolivia ha visto sfumare in Venezuela forse le residue speranze di qualificazione ai Mondiali, a ventotto anni dall’exploit del 1994. La squadra di César Farias si gioca in casa le possibilità di tornare in gioco: è a La Paz che ha conquistato tredici punti su quindici. Conferma per Bruno Miranda in attacco con il sempreverde Marcelo Martins Moreno, il modulo sarà 3-4-1-2. La sconfitta con l’Argentina a Calama ha pesato tantissimo sulle speranze di rimonta del Cile: per Martín Lasarte è dentro o fuori con zero margini di errore. Arturo Vidal è ancora squalificato e venerdì sera, poco prima dell’errore decisivo per il gol di Lautaro Martínez, si è fatto male pure il portiere Claudio Bravo. Fra i pali lo sostituirà Brayan Cortés, del Colo-Colo. Ben Brereton Díaz da quando è “diventato” cileno si è guadagnato uno status di livello superiore, l’ha fatto vedere anche contro l’Argentina e guiderà il 4-2-3-1 della Roja come unica punta. Erick Pulgar gioca oggi e poi, presumibilmente, firma col Galatasaray visto che il mercato in Turchia è aperto per un’altra settimana. Bolivia-Cile avrà come arbitro il venezuelano Alexis Herrera, diretta streaming su Mola TV.
PROBABILI FORMAZIONI BOLIVIA-CILE
Bolivia (3-5-2): Lámpara; D. Bejarano, Quinteros, Sagredo; Ramallo, Vaca, Villarroel, Fernández; Arce; Miranda, Martins Moreno. Commissario tecnico: Farias
Cile (4-2-3-1): Cortés; Isla, Maripán, Medel, Vegas; Pulgar, Aránguiz; Dávila, M. Núñez, A. Sánchez; Brereton Díaz. Commissario tecnico: Lasarte
PRONOSTICO BOLIVIA-CILE
Chi perde può dire addio alle speranze di qualificazione, sarà una partita molto tesa e con l’altura che sarà un fattore (ma il Cile non è così “a digiuno”). L’Under 2.5 paga 1.70 per Snai.