Bodø/Glimt-Stella Rossa è una delle partite di andata degli spareggi di Champions League. Queste le probabili formazioni e il pronostico del match in programma alle ore 21 in Norvegia.
Il Bodø/Glimt cerca la prima storica qualificazione alla fase campionato di Champions League, dopo non averlo mai fatto quando c’erano i gironi. Kjetil Knutsen può sfruttare il vantaggio di aver giocato tutta l’estate, e quindi di avere una squadra già rodata. I tifosi del Milan si ricorderanno di Jens Petter Hauge, preso quattro anni fa dopo una sfida di Europa League, ora è tornato nel club d’origine in prestito dall’Eintracht Francoforte. Pesante l’assenza del nazionale Omar Elabdellaoui, indisponibile. La Stella Rossa invece è più rodata a livello di massima competizione UEFA, avendola oltretutto vinta nella finale di Bari del 1992. Ma questa squadra è ben diversa da quella storica che si impose sul Marsiglia, con pochi giocatori di reale valore. Vladan Milojević ha avuto dopo gli Europei Timi Max Elšnik, centrocampista preso dall’Olimpija Ljubljana dopo le buone prestazioni in Germania con la Slovenia. C’è poi Peter Olayinka, lui già visto nella fase finale del torneo con lo Slavia Praga e che giovedì ha segnato una doppietta in campionato nell’1-4 al Čukarički. La punta sarà Bruno Duarte nel 4-2-3-1. Bodø/Glimt-Stella Rossa avrà come arbitro lo slovacco Ivan Kružliak, diretta TV su Sky Sport Arena e Sky Sport 253.
PROBABILI FORMAZIONI BODØ/GLIMT-STELLA ROSSA
Bodø/Glimt (4-3-3): Hajkin; Sjøvold, Moe, Gundersen, Bjørkan; Fet, Berg, Evjen; Hauge, Høgh, Mikkelsen. Allenatore: Knutsen.
Stella Rossa (4-2-3-1): Ilić; Mimović, Djiga, Spajić, Seol; Elšnik, Hwang; Milson, Ivanić, Olayinka; Duarte. Allenatore: Milojević.
PRONOSTICO BODØ/GLIMT-STELLA ROSSA
Il Bodø/Glimt si presenta favorito e ha segnato molto nei due turni precedenti, contro RFS e Jagiellonia. Ma la Stella Rossa ha un valore diverso e proprio per questo – a parità di quote – l’1,64 è meglio prenderlo sull’Over 2.5 (da Fastbet).