Bochum-Borussia Dortmund è quasi un vero e proprio derby, visto che le due città sono separate da una manciata di chilometri. Alle 15.30 si gioca per la seconda giornata di Bundesliga, di seguito le probabili formazioni e il pronostico.
Inizio di Bundesliga da incubo per il Bochum, che pur avendo una grossa chance in avvio con Philipp Hofmann ha poi perso 5-0 contro lo Stoccarda sabato scorso. Thomas Letsch deve subito rilanciare i suoi, per evitare che le prime giornate diventino un problema come già era successo in passato. Nel 3-5-2 sulla destra c’è Felix Passlack, che è un ex in quanto si è trasferito in estate a titolo definitivo. Dopo la terrificante ultima giornata della scorsa stagione il Borussia Dortmund ha dovuto soffrire più del previsto per avere la meglio del Colonia, battuto 1-0 al Westfalenstadion ma solo all’88’ da Donyell Malen. Potrebbe partire dalla panchina Marco Reus, con Karim Adeyemi e lo stesso marcatore di sette giorni fa sulle fasce con Julian Brandt trequartista dietro Sébastien Haller. È arrivato in estate per sostituire Raphaël Guerreiro, passato al Bayern Monaco, l’ex Borussia Mönchengladbach Ramy Bensebaini e si è già preso la fascia sinistra, mentre a destra Marius Wolf dovrebbe avere la meglio su Julian Ryerson non al 100%. Bochum-Borussia Dortmund avrà come arbitro Frank Willenborg, diretta TV su Sky Sport 251.
PROBABILI FORMAZIONI BOCHUM-BORUSSIA DORTMUND
Bochum (3-5-2): Riemann; Mašović, Ordets, K. Schlotterbeck; Passlack, Osterhage, Losilla, Stöger, Wittek; Hofmann, Antwi-Adjei. Allenatore: Letsch.
Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; M. Wolf, Süle, Hummels, Bensebaini; Sabitzer, Emre Can; Malen, Brandt, Adeyemi; Haller. Allenatore: Terzić.
PRONOSTICO BOCHUM-BORUSSIA DORTMUND
Il Borussia Dortmund si attende di vincere questa partita, ma sta dando sempre la sensazione di rischiare qualcosa di troppo. La Combo GOAL e Over 2.5 è meglio del 2, paga 1.60 su Snai contro l’1.40 del successo ospite.