Benfica-Red Bull Salisburgo si gioca in contemporanea all’altra partita del Gruppo D di Champions League, Real Sociedad-Inter sempre alle 21. Ecco le probabili formazioni e il pronostico del match dell’Estádio da Luz.
Come di consueto il Benfica ha rinnovato tanto in estate, con cessioni multimilionarie (leggasi alla voce Gonçalo Ramos) e tanti innesti. Si comincia dal nuovo portiere, Anatoliy Trubin, per poi passare al turco Orkun Kökçü preso dal Feyenoord e – soprattutto – il gran ritorno di Ángel Di María già decisivo in campionato. Fredrik Aursnes sarebbe un centrocampista, ma giocherà da terzino sinistro. Attenzione al giovanissimo João Neves, che ha impressionato e tolto il posto a Florentino Luís nell’undici base di Roger Schmidt. Il tecnico dei portoghesi è un ex, allenò il Red Bull Salisburgo dal 2012 al 2014. Gli austriaci ormai stanno diventando una presenza fissa nella fase a gironi di Champions League, dopo le tante qualificazioni mancate all’ultimo. Il classe 2004 Karim Konaté è pronto a prendersi la scena, accanto a lui ci sarà il figlio d’arte Roko Šimić. La formazione allenata da Gerhard Struber, reduce da un pareggio per 2-2 nel big match di campionato con lo Sturm Graz, è piena di giovani interessanti: fra i tanti il trequartista israeliano Oscar Gloukh e i due centrocampisti Maurits Kjærgaard e Lucas Gourna-Douath. Benfica-Red Bull Salisburgo avrà come arbitro il turco Halil Umut Meler, diretta TV su Sky Sport 255 e streaming Mediaset Infinity.
PROBABILI FORMAZIONI BENFICA-RED BULL SALISBURGO
Benfica (4-4-2): Trubin; Bah, Otamendi, António Silva, Aursnes; Di María, João Neves, Orkun Kökçü, João Mário; Rafa Silva, Cabral. Allenatore: Schmidt.
Red Bull Salisburgo (4-3-1-2): A. Schlager; Dedić, Pavlović, Baidoo, Terzić; Bidstrup, Gourna-Douath, Kjærgaard; Gloukh; Šimić, Konaté. Allenatore: Struber.
PRONOSTICO BENFICA-RED BULL SALISBURGO
Quote molto basse per l’1X2, ma pure per l’Over 2.5. Si può allora passare al GOAL, che paga di più: 1,75.