Benfica-Real Sociedad inizierà quando Inter-Red Bull Salisburgo sarà finita da poco: alle 21 all’Estádio da Luz. Ecco le probabili formazioni col nostro pronostico per l’incontro del Gruppo D di Champions League.
Zero punti in due giornate costringono il Benfica a non sbagliare anche questa partita, altrimenti sarebbe dura lottare per la qualificazione. Roger Schmidt ritrova António Silva, che contro l’Inter era squalificato per l’espulsione rimediata all’esordio col Red Bull Salisburgo. Ángel Di María si è allenato coi compagni, da capire quanti minuti avrà ma la sensazione è che sarà rischiato. Senza Alexander Bah il multiuso Fredrik Aursnes può andare a fare il terzino destro. Per la Real Sociedad c’è l’occasione di dare una grossa spallata a questo girone. Imanol Alguacil ha ormai optato per un tridente senza un vero centravanti, con Mikel Oyarzabal in mezzo ma di fatto molto mobile ad aiutare Takefusa Kubo (atteso il suo primo gol in questa Champions League) e Ander Barrenetxea. Brais Méndez ha segnato sia contro l’Inter sia a Salisburgo ed è ovvio che proverà a fare tre su tre. Kieran Tierney si è infortunato alla prima giornata e poi anche nel derby basco contro l’Athletic Club, c’è ancora Aihen Muñoz a sostituirlo nel ruolo di terzino sinistro. Benfica-Real Sociedad avrà come arbitro il francese Clément Turpin, diretta TV su Sky Sport 254 e streaming Mediaset Infinity.
PROBABILI FORMAZIONI BENFICA-REAL SOCIEDAD
Benfica (4-4-2): Trubin; Aursnes, Otamendi, António Silva, Bernat; Di María, João Neves, Florentino Luís, João Mário; Rafa Silva, Musa. Allenatore: Schmidt.
Real Sociedad (4-3-3): Remiro; Traoré, Zubelida, Le Normand, Aihen Muñoz; Brais Méndez, Zubimendi, Merino; Kubo, Oyarzabal, Barrenetxea. Allenatore: Alguacil.
PRONOSTICO BENFICA-REAL SOCIEDAD
Per entrambe ci sono motivazioni per questa partita, col Benfica che in particolare non ha più margine d’errore. Il GOAL è l’opzione ideale, William Hill la paga 1,80 in palinsesto.