Benfica-Liverpool è la sfida di grande fascino, anche se probabilmente non troppo equilibrata, per l’andata dei quarti di Champions League. Stasera all’Estádio da Luz di Lisbona squadre in campo alle 21 ora italiana, ecco le probabili formazioni e il pronostico.
Battuto dal Braga 3-2 venerdì, il Benfica forse ha dimostrato di avere la testa a questo impegno europeo. La Champions League è quanto di meglio ha fatto vedere la squadra di Nélson Veríssimo, anche grazie a Darwin Núñez autore del gol qualificazione con l’Ajax. L’uruguayano partirà a destra nel 4-3-3, con Gonçalo Ramos centrale e Rafa Silva a sinistra. In difesa Jan Vertonghen può far valere la sua esperienza in Premier League con la maglia del Tottenham. Il Liverpool sarà atteso domenica dallo scontro diretto col Manchester City, motivo per cui Jürgen Klopp probabilmente punterà a chiudere la pratica subito. Luis Díaz fino a gennaio era al Porto, conosce gli avversari e dovrebbe per questo spuntarla su Roberto Firmino e Diogo Jota per l’ultimo posto in attacco. Ha recuperato Trent Alexander-Arnold che è regolarmente partito per Lisbona, sarà lui il terzino destro evitando di dover mettere James Milner che quel ruolo lo fa solo in casi di emergenza. Capitan Jordan Henderson completa il centrocampo. Benfica-Liverpool avrà come arbitro lo spagnolo Jesús Gil Manzano, diretta TV su Sky Sport Football e Sky Sport 253, streaming Mediaset Infinity.
PROBABILI FORMAZIONI BENFICA-LIVERPOOL
Benfica (4-3-3): Vlachodimos; Gilberto, Otamendi, Vertonghen, Grimaldo; Weigl, Taarabt, João Mário; D. Núñez, Gonçalo Ramos, Rafa Silva. Allenatore: Veríssimo
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Robertson; J. Henderson, Fabinho, Thiago Alcántara; Salah, Mané, L. Díaz. Manager: Klopp
PRONOSTICO BENFICA-LIVERPOOL
Il Liverpool è di gran lunga più forte e stavolta il Benfica difficilmente dovrebbe riuscire a stravolgere i pronostici come contro l’Ajax. Buona la quota della Combo 2 e Over 2.5, 1.93 per Betnero.