Benfica-Inter apre l’andata dei quarti di Champions League per quanto riguarda le squadre italiane, in attesa del derby Milan-Napoli. All’Estádio da Luz di Lisbona si gioca alle 21 ora italiana, ecco le probabili formazioni e il pronostico.
La squalifica di Nicolás Otamendi e l’infortunio, venerdì scorso col Porto, di Alexander Bah aprono un buco in difesa per il Benfica. Ieri Roger Schmidt ha fatto capire che giocherà l’ex Fiorentina Gilberto come terzino destro, da centrale invece uno fra Morato e Lucas Veríssimo mentre Alejandro Grimaldo dovrebbe aver recuperato. C’è l’ex João Mário nei tre dietro Gonçalo Ramos, dove l’unico ballottaggio è tra Rafa Silva (favorito) e David Neres. L’Inter torna in Portogallo dove un mese fa ha eliminato il Porto, ma non vince dal 5 marzo e l’1-1 di venerdì a Salerno è stato devastante per il morale e la classifica (al momento è fuori dalla Champions League del prossimo anno). Simone Inzaghi è sempre senza Hakan Çalhanoğlu e Milan Škriniar, Matteo Darmian dovrebbe fare il terzo centrale ma il suo impiego dal 1′ non è in discussione. Occhio a Robin Gosens che spera di avere la meglio rispetto a Federico Dimarco, in attacco Edin Džeko non segna dal 18 gennaio ma Romelu Lukaku e Lautaro Martínez si sono fatti notare soprattutto per gli errori davanti alla porta. Benfica-Inter avrà come arbitro l’inglese Michael Oliver, diretta TV su Canale 5, Sky Sport Uno e Sky Sport 252, streaming Sport Mediaset.
PROBABILI FORMAZIONI BENFICA-INTER
Benfica (4-2-3-1): Vlachodimos; Gilberto, António Silva, Morato, Grimaldo; Florentino Luís, Chiquinho; João Mário, Rafa Silva, Aursnes; Gonçalo Ramos. Allenatore: Schmidt
Inter (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozović, Mkhitaryan, Dimarco; Lukaku, Lautaro Martínez. Allenatore: Inzaghi
PRONOSTICO BENFICA-INTER
L’Inter cercherà di frenare l’impeto iniziale del Benfica, che vuole riscattare la terza sconfitta stagionale (venerdì col Porto): primo cartellino Inter paga 1.65 da Snai.