Benfica-Bayern Monaco vale a sorpresa il primo posto nel Gruppo E di Champions League, coi portoghesi a -2 dai tedeschi a punteggio pieno. Così le probabili formazioni col nostro pronostico, a Lisbona si gioca alle ore 21.
Il Benfica non ha ancora subito gol in questo girone di Champions League e per la squadra di Jorge Jesus oggi sarà la prova del fuoco a livello difensivo. Difesa a tre per l’ex tecnico dello Sporting CP, con Diogo Gonçalves e Álex Grimaldo a presidiare le fasce. Dei due provenienti dall’Inter giocherà solo João Mário, dato che come spesso gli accade Valentino Lazaro è infortunato: il portoghese va in coppia con un tedesco, Julian Weigl. Bayern Monaco reduce dalla goleada sul campo del Bayer Leverkusen, 1-5 valso la vetta della Bundesliga. Julian Nagelsmann ha ritrovato il gol di Robert Lewandowski, che strano a dirsi era a secco (contando pure la nazionale) dall’ultima partita di Champions League. Con lui nel poker offensivo Thomas Müller, Leroy Sané e Serge Gnabry, chance a centrocampo per Marcel Sabitzer fin qui non utilizzato tantissimo dal 1′ dal tecnico che l’aveva avuto anche a Lipsia. Lucas Hernández, al centro di vicende giudiziarie, sostituirà l’affaticato Alphonso Davies, indisponibile alla pari di Leon Goretzka che è influenzato. Benfica-Bayern Monaco avrà come arbitro l’inglese Ovidiu Haţegan, diretta TV su Sky Sport 254 e streaming Mediaset Infinity.
PROBABILI FORMAZIONI BENFICA-BAYERN MONACO
Benfica (3-4-3): Vlachodimos; Veríssimo, Otamendi, Verthongen; Diogo Gonçalves, Weigl, João Mário, Grimaldo; Núñez, Yaremchuk, Rafa Silva. Allenatore: Jorge Jesus
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Süle, Upamecano, L. Hernández; Kimmich, Sabitzer; Gnabry, Müller, Sané; Lewandowski. Allenatore: Nagelsmann
PRONOSTICO BENFICA-BAYERN MONACO
Il Bayern Monaco è favorito come in tutte le partite che gioca, ma rischia di non essere una serata così facile come dicono le quote. Si può provare la Combo 2 e GOAL, paga 2.50.