Pronostico Benfica-Barcellona, Champions League: probabili formazioni

0

Benfica-Barcellona riporta la Champions League all’Estádio da Luz di Lisbona, stasera alle 21 ora italiana. Ecco le probabili formazioni col nostro pronostico per la sfida del Gruppo E.

Il buon 0-0 contro la Dinamo Kiev ha dato qualche speranza al Benfica, che sembrava non arrivare alla Champions League con i favori del pronostico. Jorge Jesus ha visto quattro gol in cinque giornate di Liga NOS da parte di Darwin Núñez e l’uruguayano farà l’attacco con Rafa Silva e Roman Yaremchuk. Sulla sinistra Alejandro Grimaldo ha fatto quasi tutta la trafila del settore giovanile catalano e ricorda i colori che ha vestito dal 2008 al 2016. Il Barcellona è come noto un cantiere aperto, con problemi che si stanno ripercuotendo anche sulla Liga dove è già attardato. Ronald Koeman è stato segnalato più volte a rischio esonero, ma date le casse della società questo non appare così facile. Ha già trovato un discreto minutaggio il centrocampista Gavi, oggi alla prima da titolare in campo internazionale. Da valutare le condizioni di Pedri, non al meglio, così come il modulo che può essere 4-2-3-1 o 4-3-3. In ogni caso il centravanti lo farà Luuk de Jong, lasciando al connazionale Memphis Depay le frecce dalla distanza. Benfica-Barcellona avrà come arbitro l’italiano Daniele Orsato, diretta TV su Sky Sport 254, streaming Mediaset Infinity.

PROBABILI FORMAZIONI BENFICA-BARCELLONA

Benfica (3-4-3): Vlachodimos; Veríssimo, Otamendi, Vertonghen; Lazaro, Weigl, João Mário, Grimaldo; Núñez, Yaremchuk, Rafa Silva. Allenatore: Jorge Jesus
Barcellona (4-2-3-1): ter Stegen; Mingueza, Araújo, Piqué, Dest; F. de Jong, Busquets; Gavi, Pedri, Depay; L. de Jong. Allenatore: Koeman

PRONOSTICO BENFICA-BARCELLONA

Battere il Barcellona di questi tempi è un’impresa sino a un certo punto, viste le difficoltà economico-finanziarie del club che non lo rendono imperforabile. Il GOAL a 1.65 su Betnero non cambia la scelta della giocata: si può andare sul sicuro in tal senso.