Benevento-SPAL è la prima partita del lungo lunedì di Pasquetta dedicato alla Serie B. Ecco le probabili formazioni e il pronostico dell’anticipo delle ore 12.30 del Vigorito, sfida salvezza.
Il Benevento non può più sbagliare, soprattutto le partite in casa, altrimenti restare in Serie B diventa molto complicato. Roberto Stellone ha a disposizione anche Kamil Glik, ma il centrale polacco fuori dal 15 gennaio (unica presenza del 2023) andrà solo in panchina come a Bari. Centrocampo da rifare per le espulsioni di Gennaro Acampora e Mattia Viviani nella scorsa giornata, giocheranno Pasquale Schiattarella e Nermin Karić. Probabile la quarta presenza, ancora dal 1′, per il classe 2006 Lorenzo Carfora lanciato in queste ultime giornate. Anche la SPAL non se la passa per niente bene, nonostante abbia nomi di spicco come Radja Nainggolan e Giuseppe Rossi. Il centrocampista ex Cagliari e Inter sarà sulla stessa linea di Ioannis Fetfatzidis nel 4-3-3 di Massimo Oddo, mentre in attacco c’è Andrea La Mantia favorito su Gabriele Moncini. Sempre senza Luca Valzania e Marco Varnier, ormai è una certezza Matteo Prati in mezzo al campo dopo aver convinto nelle presenze già fatte finora. In porta è tornato Enrico Alfonso quindi nessun dubbio dopo che hanno giocato sia Alberto Pomini sia Gabriel Brazão. Benevento-SPAL avrà come arbitro Fabio Maresca, diretta TV su Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming DAZN e Helbiz Media.
PROBABILI FORMAZIONI BENEVENTO-SPAL
Benevento (3-4-2-1): Paleari; Leverbe, Veseli, Toșca; Letizia, Schiattarella, Karic, Foulon; Carfora, Tello; Pettinari. Allenatore: Stellone
SPAL (4-3-3): Alfonso; Dickmann, Meccariello, Dalle Mura, Celia; Contiliano, Prati, Maistro; Fetfatzidis, Moncini, Nainggolan. Allenatore: Oddo
PRONOSTICO BENEVENTO-SPAL
La paura potrebbe inizialmente frenare Benevento e SPAL, che sanno che con una sconfitta non sarebbero spacciate ma quasi. Che si cominci con l’X a fine primo tempo è una buona possibilità, paga 2.05 con le quote Snai.