Pronostico Benevento-Roma, 23ª giornata Serie A: probabili formazioni

0

Benevento-Roma è il posticipo di questa sera in Serie A. Squadre in campo alle ore 20.45 al Vigorito, così le probabili formazioni e il nostro pronostico.

Il Benevento è in una posizione tutto sommato tranquilla di classifica. Filippo Inzaghi ancora non ha lanciato Adolfo Gaich, ultimo rinforzo di gennaio, resta Gianluca Lapadula come centravanti supportato da Gianluca Caprari e Roberto Insigne. Tornano a disposizione dopo la squalifica Artur Ioniță e Riccardo Improta, ma a sorpresa potrebbero partire entrambi dalla panchina (il primo si gioca il posto con Përparim Hetemaj, il secondo può fare più ruoli). Ha avuto un buon impatto Fabio Depaoli sulla destra. Nella Roma può tornare titolare anche in campionato Edin Džeko, dopo aver fatto gol in avvio a Braga in Europa League. Il bosniaco si gioca il posto con Borja Mayoral, titolare nelle ultime settimane. L’emergenza per Paulo Fonseca è però in difesa, dove si sono fermati anche Roger Ibañez e l’adattato Bryan Cristante. Il tecnico portoghese sarà costretto a rilanciare Federico Fazio, penultima scelta, e ad abbassare Leonardo Spinazzola mettendo Bruno Peres a sinistra con Rick Karsdorp a destra. Di fatto resta solo Gianluca Mancini del terzetto titolare dietro. Benevento-Roma avrà come arbitro Luca Pairetto, diretta TV su Sky Sport Uno, Sky Sport Serie A e Sky Sport 251.

PROBABILI FORMAZIONI BENEVENTO-ROMA

Benevento (4-3-2-1): Montipò; Depaoli, Tuia, Glik, Barba; Ioniță, Schiattarella, Viola; R. Insigne, Caprari; Lapadula. Allenatore: F. Inzaghi
Roma (3-4-2-1): Pau López; Mancini, Fazio, Spinazzola; Karsdorp, Villar, Veretout, Bruno Peres; Lo. Pellegrini, Mkhitaryan; Borja Mayoral. Allenatore: Paulo Fonseca

PRONOSTICO BENEVENTO-ROMA

Rispetto alle altre squadre impegnate in Europa la prossima settimana la Roma è quella che dovrebbe avere minori problemi di energie da tenere (difesa a parte). Visto che i giallorossi sono in difficoltà dietro la Combo 2 e GOAL sembra essere la migliore, perché paga 2.75.