Benevento-Milan è il primo dei due posticipi di una ricchissima domenica di Serie A. Si gioca alle ore 18, di seguito le probabili formazioni con il nostro pronostico.
L’ultima volta che il Benevento giocò questa partita al Vigorito aveva zero punti in classifica, e trovò il suo primo storico in Serie A nel recupero col gol del portiere Alberto Brignoli. Adesso la situazione è ben diversa: i sanniti ne hanno diciotto e sono decimi, con sette punti conquistati nelle ultime tre giornate. Filippo Inzaghi, il grande ex, ha però iniziato il 2021 con una brutta notizia: tre positivi, ma non fra i calciatori. Gianluca Lapadula guiderà l’attacco, pure lui con passato rossonero, possibile la preferenza per Alessandro Tuia in difesa e Përpaim Hetemaj a centrocampo. Non ha poi recuperato Iago Falque. Il Milan scenderà in campo sapendo già il risultato dell’Inter (gioca alle 12.30) e di conseguenza se deve ritrovare la vetta o consolidarla. Stefano Pioli recupera Simon Kjær e Samu Castillejo ma non tutti gli altri indisponibili, a partire da Zlatan Ibrahimović. Con Theo Hernández squalificato (poco male: tornerà per la Juventus mercoledì) sarà Diogo Dalot il terzino sinistro, il danese rimpiazza Pierre Kalulu che a sorpresa non l’ha fatto troppo rimpiangere nell’ultimo mese. In attacco Ante Rebić, con Rafael Leão e Brahim Díaz favoriti sulle fasce. Benevento-Milan avrà come arbitro Fabrizio Pasqua, diretta TV su Sky Sport Serie A e Sky Sport 251.
PROBABILI FORMAZIONI BENEVENTO-MILAN
Benevento (4-3-2-1): Montipò; Letizia, Glik, Tuia, Barba; Ioniță, Schiattarella, Hetemaj; R. Insigne, Caprari; Lapadula. Allenatore: F. Inzaghi
Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjær, Romagnoli, Diogo Dalot; Kessié, Tonali; Brahim Díaz, Çalhanoğlu, Rafael Leão; Rebić. Allenatore: Pioli
PRONOSTICO BENEVENTO-MILAN
Milan che ha raccolto un pareggio e una sconfitta nei due confronti diretti col Benevento del 2017-2018: manca la vittoria, con il 2 che paga 1.63.