Benevento-Juventus è in programma alle ore 18, come secondo anticipo della nona giornata di Serie A. Ecco quali saranno le probabili formazioni e il nostro pronostico.
Il Benevento ha ricominciato al meglio, vincendo a Firenze, e ora punta al primo risultato positivo coi bianconeri, con cui ha merso entrambe le volte nel 2017-2018. Filippo Inzaghi può rimettere titolare Gianluca Lapadula, subentrato al Franchi domenica scorsa, e confermerà Riccardo Improta dopo il gol decisivo alla Fiorentina (con lui Roberto Inglese dietro al centravanti). C’è però anche Gianluca Caprari, ormai del tutto ristabilitosi dopo l’infortunio. Qualche problema in più in difesa: ce la fa Gaetano Letizia, mentre è fuori Daam Foulon. Questo apre alla presenza di Federico Barba a sinistra, con l’ex Carpi che si gioca il posto a destra con Christian Maggio. La Juventus è partita per la Campania senza Cristiano Ronaldo, rimasto a Torino a riposo. Con Álvaro Morata sempre più convincente toccherà a Paulo Dybala, molto negativo anche contro il Ferencváros nonostante sul suo rendimento insufficiente ci siano poche discussioni rispetto ad altri giocatori. Andrea Pirlo può poi schierare di nuovo Leonardo Bonucci, dopo l’infortunio in Nazionale: questo permette di spostare il multiuso Danilo da Silva a sinistra. Terza partita in sette giorni per Matthijs de Ligt, che si sta riprendendo il posto da titolare in mezzo. Benevento-Juventus avrà come arbitro Fabrizio Pasqua, diretta TV su Sky Sport Serie A e Sky Sport 251.
PROBABILI FORMAZIONI BENEVENTO-JUVENTUS
Benevento (4-3-2-1): Montipò; Letizia, Glik, Caldirola, Barba; Ioniță, Schiattarella, Hetemaj; Improta, R. Insigne; Lapadula. Allenatore: F. Inzaghi
Juventus (4-4-2): Szczęsny; Cuadrado, de Ligt, Bonucci, Danilo S.; Kuluševski, Rabiot, Bentancur, Chiesa; Dybala, Morata. Allenatore: Pirlo
PRONOSTICO BENEVENTO-JUVENTUS
Anche senza Cristiano Ronaldo la Juventus è destinata a vincere pure questa partita, considerato che ormai la Champions League diventa quasi secondaria per ora. 2 e Over 2.5 paga 1.82 e può uscire facilmente.