Benevento-Juve Stabia è la partita che, salvo sorprese, darà la prima promossa in Serie A. Al Vigorito si gioca alle ore 21 con tante attese: queste le probabili formazioni e il pronostico.
Il Benevento difficilmente rinvierà ancora la festa. Dopo il pareggio per 0-0 a Empoli i sanniti potranno celebrare in casa la promozione in Serie A, un qualcosa di scontato per il campionato praticamente senza macchie. Filippo Inzaghi chiede l’ultimo sforzo ai suoi giocatori: oggi niente turnover, dalla prossima in caso di risultato positivo (basta un pareggio…) potrà esserci tutta la rotazione possibile senza rischi. Rientra Massimo Volta dalla squalifica e prenderà il posto di Alessandro Tuia, sempre in difesa probabile avvicendamento sul terzino destro evitando a Christian Maggio due partite ravvicinate: c’è Gaetano Letizia. Tante, come al solito, le opzioni in attacco: Riccardo Improta potrebbe essere preferito a Marco Sau, mantenendo invece Gabriele Moncini e Roberto Insigne. Juve Stabia, di fatto, quasi vittima sacrificale al Vigorito: avrebbe certamente preferito una promozione aritmetica dei padroni di casa tre giorni fa, per presentarsi al derby campano con più possibilità di fare punti. Fabio Caserta, che si trova a +3 sulla zona play-out, sarà privo degli squalificati Karamoko Cissé, Luca Germoni e Giacomo Ricci. Il partner d’attacco di Francesco Forte sarà presumibilmente Alessandro Rossi, già subentrato tre giorni fa nella sconfitta col Livorno. Possibili diverse novità in difesa rispetto all’ultima, con Roberto Vitiello quasi obbligato e il terzino sinistro da trovare. Benevento-Juve Stabia avrà come arbitro Livio Marinelli, diretta streaming su DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI BENEVENTO-JUVE STABIA
Benevento (4-3-3): Montipò; Letizia, Volta, Caldirola, Barba; Tello, Schiattarella, Hetemaj; Improta, Moncini, Insigne. Allenatore: Inzaghi
Juve Stabia (4-3-1-2): Provedel; Vitiello, Tonucci, Troest, Fazio; Calò, Calvano, Addae; Bifulco; Rossi, Forte. Allenatore: Caserta
PRONOSTICO BENEVENTO-JUVE STABIA
Al Benevento basta non perdere per essere in Serie A. Segna gol squadra in trasferta no, ossia Juve Stabia a secco, per Snai ha una buona quota: 2.