Pronostico Belgio-Russia, Europei EURO 2020: probabili formazioni

0

Belgio-Russia completa in grande stile il secondo giorno degli Europei. Squadre in campo a San Pietroburgo alle 21 ora italiana, ecco quali saranno le probabili formazioni e il nostro pronostico della sfida del Gruppo B.

Il Belgio ha dovuto rinunciare a due giocatori alla vigilia del suo esordio a questi Europei. Non sono partiti per San Pietroburgo, rimanendo in patria, Kevin De Bruyne e Axel Witsel, il primo infortunatosi in finale di Champions League e il secondo reduce da cinque mesi di stop. Roberto Martínez metterà Leander Dendoncker centrale con Youri Tielemans, mentre il terzo del tridente potrebbe essere la sorpresa Jérémy Doku. Pochi dubbi su Dries Mertens dal lato opposto, nessuno su Romelu Lukaku che è la certezza dei Diables Rouges. In difesa più Jason Denayer del veterano Thomas Vermaelen. La Russia ieri a sua volta ha avuto un problema, la positività di Andrey Mostovoy che ha dovuto dare forfait: al suo posto il commissario tecnico Stanislav Cherchesov ha convocato Roman Evgeniev, che però non sarà titolare. Aleksandr Golovin era stato il miglior giocatore nel Mondiale giocato in casa nel 2018, proverà a ripetersi dopo aver iniziato la stagione col Monaco a gennaio per un lungo infortunio. In attacco Artem Dzyuba sarà supportato dall’atalantino Aleksej Miranchuk. Belgio-Russia avrà come arbitro lo spagnolo Antonio Mateu Lahoz, diretta streaming su Rai 1, Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport 251.

PROBABILI FORMAZIONI BELGIO-RUSSIA

Belgio (3-4-2-1): Courtois; Alderweireld, Vertonghen, Denayer; Meunier, Dendoncker, Tielemans, T. Hazard; Doku, Mertens; Lukaku. Commissario tecnico: Martínez
Russia (5-3-1-1): Shunin; Mário Fernandes, Barinov, Dzhikiya, Semenov, Karavaev; Zobnin, Ozdoev, Golovin; Miranchuk; Dzyuba. Commissario tecnico: Cherchesov

PRONOSTICO BELGIO-RUSSIA

Il Belgio ha i favori del pronostico ma l’impegno non è così facile e, di fatto, pure in trasferta. La quota dell’Over 2.5, a 2 da Snai, è migliore dell’1 ed è consigliata.