Pronostico Belgio-Repubblica Ceca, Qualificazioni Mondiali: probabili formazioni

0

Belgio-Repubblica Ceca è uno scontro diretto per la vetta del Gruppo E delle qualificazioni Mondiali: prima contro seconda, coi padroni di casa a +3. Si gioca alle 20.45 a Bruxelles, ecco le probabili formazioni e il pronostico.

Il Belgio come di consueto nelle qualificazioni si scatena segnando valanghe di gol. È avvenuto anche in Estonia giovedì, dove nonostante lo svantaggio iniziale la squadra di Roberto Martínez ha poi vinto 2-5 con doppietta di Romelu Lukaku. L’ex attaccante dell’Inter ovviamente parte titolare, con lui il rilanciato Eden Hazard e la sorpresa Leandro Trossard. Qualche volto nuovo fra difesa e centrocampo, complici anche le non perfette condizioni di Youri Tielemans (in dubbio) e l’assenza di Thomas Meunier (infortunato): giocano Hans Vanaken in mezzo e Brandon Mechele dietro. La Repubblica Ceca prosegue sulla falsariga della squadra arrivata sino ai quarti di finale degli Europei. Per Jaroslav Šilhavý ben tre giocatori del West Ham: al terzino destro Vladimír Coufal e a Tomáš Souček si è aggiunto anche l’altro centrocampista Alex Král, recente acquisto degli Hammers. In attacco ovviamente Patrik Schick unica punta, con Antonín Barák alle sue spalle come centrale supportato dall’ex Sampdoria Jakub Jankto e da Adam Hloušek. Belgio-Repubblica Ceca avrà come arbitro l’inglese Michael Oliver.

PROBABILI FORMAZIONI BELGIO-REPUBBLICA CECA

Belgio (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Denayer, Mechele; Castagne, Witsel, Vanaken, Carrasco; Trossard, R. Lukaku, E. Hazard. Commissario tecnico: Martínez
Repubblica Ceca (4-2-3-1): Vaclík; Coufal, Kúdela, Čelůstka, Bořil; Král, Souček; Jankto, Barák, Hloušek; Schick. Commissario tecnico: Šilhavý

PRONOSTICO BELGIO-REPUBBLICA CECA

Belgio favorito ma la quota dell’1 è piuttosto bassa e non conviene. La Repubblica Ceca, peraltro, già dagli Europei ha dimostrato di essere guastafeste e deve andare a Bruxelles con il tentativo di vincere per beccare la vetta. L’Over 2.5 paga qualcosa in più, 1.69 nel palinsesto di Betnero, e ci può stare come giocata.