Pronostico Belgio-Polonia, UEFA Nations League: probabili formazioni

0

Belgio-Polonia è il big match di stasera per la UEFA Nations League, a Bruxelles squadre in campo alle ore 20.45 per il Gruppo 4 della Lega A. Così le probabili formazioni con il nostro pronostico.

Per il Belgio l’esordio in questa UEFA Nations League, dopo il quarto posto nella scorsa, è stato da incubo. Non solo la nazionale di Roberto Martínez ha perso 1-4 con l’Olanda, ma si è pure fatto male Romelu Lukaku. L’attaccante del Chelsea, che potrebbe tornare all’Inter, non ci sarà per via dell’infortunio, ancora non del tutto chiarito. Tre le opzioni: Dries Mertens favorito, ma resistono Michy Batshuayi e il futuro milanista Divock Origi. Indisponibile anche Thibaut Courtois, in porta va Koen Casteels. La Polonia ha ribaltato 2-1 il Galles nella partita inaugurale, trovando la vittoria nel finale dopo aver rischiato. L’ex portiere Czesław Michniewicz, ora commissario tecnico, in questi giorni ha più che altro sentito parlare della questione Robert Lewandowski, dopo che l’attaccante ha annunciato di voler lasciare il Bayern Monaco a un anno dalla scadenza del contratto. Il bomber farà coppia con Karol Świderski (anziché Adam Buksa), mentre Piotr Zieliński sarà il trequartista nel 4-3-1-2. A sorpresa sette giorni fa c’era Jakub Grabara in porta, ora dovrebbe tornare lo juventino Wojciech Szczęsny. Belgio-Polonia avrà come arbitro lo svedese Glenn Nyberg, diretta TV su Sky Sport Uno.

PROBABILI FORMAZIONI BELGIO-POLONIA

Belgio (3-4-2-1): Casteels; Alderweireld, Boyata, Vertonghen; Meunier, Tielemans, Dendoncker, Carrasco; Trossard, De Bruyne; Mertens. Commissario tecnico: Martínez
Polonia (4-3-1-2): Szczęsny; Bereszyński, Glik, Bednarek, Puchacz; Klich, Krychowiak, Góralski; Zieliński; Lewandowski, Świderski. Commissario tecnico: Michniewicz

PRONOSTICO BELGIO-POLONIA

Le due difese non sono apparse certo ermetiche nell’esordio in questa UEFA Nations League, soprattutto quella del Belgio che ha fatto acqua da tutte le parti contro l’Olanda. I Diables Rouges sono favoriti, ma paga molto di più il GOAL: è a 1.90 per William Hill, promosso.