Pronostico Belgio-Olanda, UEFA Nations League: probabili formazioni

0

Belgio-Olanda è una sorta di derby, ma anche la partita più interessante di stasera in UEFA Nations League. Per il Gruppo 4 della Lega A, che ha visto mercoledì la vittoria della Polonia 2-1 sul Galles, si gioca alle 20.45: di seguito le probabili formazioni e il pronostico.

Nel Belgio ci sono stati problemi per Romelu Lukaku negli ultimi giorni, complice un colpo subito in allenamento, ma Roberto Martínez ha confermato come si stia riprendendo. Stesso discorso per Eden Hazard, ormai un fantasma a livello di club. Col Real Madrid ha però vinto la Champions League, assieme a Thibaut Courtois che oggi lascia il posto a Koen Casteels fra i pali. Olanda che risponde con Memphis Depay, reduce da una stagione di alti e bassi a Barcellona, e Wout Weghorst che passato a gennaio al Burnley non è riuscito a ripetere le medie realizzative in Bundesliga ed è retrocesso all’ultima giornata. Louis van Gaal si dovrebbe affidare poi alla coppia dell’Inter, Denzel Dumfries a destra e Stefan de Vrij favorito su Nathan Aké nei tre centrali (3-5-2 e non il classico 4-3-3 olandese) con Virgil van Dijk e Matthijs de Ligt. La buona stagione a Bergamo vale a Teun Koopmeiners un posto da titolare in mezzo al campo negli Oranje. Belgio-Olanda avrà come arbitro lo spagnolo José María Sánchez Martínez.

PROBABILI FORMAZIONI BELGIO-OLANDA

Belgio (3-4-2-1): Casteels; Alderweireld, Boyata, Vertonghen; Meunier, Tielemans, Witsel, Carrasco; E. Hazard, De Bruyne; R. Lukaku. Commissario tecnico: R. Martínez
Olanda (3-5-2): Flekken; de Ligt, de Vrij, van Dijk; Dumfries, Berghuis, Koopmeiners, F. de Jong, Blind; Weghorst, Depay. Commissario tecnico: van Gaal

PRONOSTICO BELGIO-OLANDA

A Bruxelles previsti gol, sarebbe strano non vederne o vederne pochi. La Combo GOAL e Over 2.5 è data quasi alla pari, su Betnero si può giocare con una quota interessante di 1.97: promossa.