Pronostico Belgio-Italia, Europei EURO 2020: probabili formazioni

0

Belgio-Italia è la supersfida dei quarti di finale degli Europei: da qui può uscire la favorita per la vittoria finale. Si gioca alle ore 21 a Monaco di Baviera, di seguito le probabili formazioni e il pronostico.

Nel Belgio l’avvicinamento alla sfida è stato segnato da due nomi in particolare: Kevin De Bruyne ed Eden Hazard. I due, usciti per infortunio (non grave) contro il Portogallo, saranno valutati dallo staff medico della nazionale: si è parlato tanto di pretattica, ma alla fine Roberto Martínez al massimo potrebbe rischiare il primo. Senza entrambi spazio a Yannick Carrasco e Dries Mertens con l’intoccabile Romelu Lukaku, altrimenti è ballottaggio fra gli altri due. In difesa il terzo centrale sarà Thomas Vermaelen. Nell’Italia c’è qualche dubbio, come annunciato dallo stesso Roberto Mancini. Intanto Federico Chiesa ha messo la freccia, dopo il gol all’Austria, e sta superando Domenico Berardi per giocare a destra. Nicolò Barella e Marco Verratti non hanno brillato negli ottavi, ma sono favoriti su Manuel Locatelli e Matteo Pessina. Nonostante il recupero di Alessandro Florenzi c’è Giovanni Di Lorenzo a destra, con Leonardo Bonucci possibile che alla fine la spunti Giorgio Chiellini su Francesco Acerbi, superato l’infortunio con la Svizzera. Belgio-Italia avrà come arbitro lo sloveno Slavko Vinčić, diretta TV su Rai 1, Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport 251.

PROBABILI FORMAZIONI BELGIO-ITALIA

Belgio (3-4-2-1): Courtois; Alderweireld, Vermaelen, Vertonghen; Meunier, Witsel, Tielemans, T. Hazard; De Bruyne, Mertens; Lukaku. Commissario tecnico: Martínez
Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. Commissario tecnico: Mancini

PRONOSTICO BELGIO-ITALIA

La pressione è forte su entrambe le squadre, chi vince avrà un grande vantaggio per la fase finale degli Europei. Snai dà a 1.97 l’X a fine primo tempo e la prudenza potrebbe prevalere, quantomeno in avvio, questa sera all’Allianz Arena.