Belgio-Israele si sposta in campo neutro, a Debrecen in Ungheria, per motivi di ordine pubblico. È l’altra partita del Gruppo 2 della Lega A di UEFA Nations League, lo stesso girone dell’Italia: queste le probabili formazioni e il pronostico del match delle ore 20.45.
Non è il momento più felice della storia recente del Belgio. Il commissario tecnico Domenico Tedesco deve fare i conti con l’assenza autoimposta di Thibaut Courtois, che ha detto di non voler più lavorare con l’attuale selezionatore. In più non c’è nemmeno Romelu Lukaku, rimasto a Napoli per ritrovare la forma migliore dopo un’estate ai margini al Chelsea. In porta Koen Casteels, di punta prova ad approfittarne Loïs Openda. Dietro c’è il duo del Manchester City formato da Kevin De Bruyne e Jérémy Doku. Per Israele comincia la nuova esperienza in UEFA Nations League dopo aver mancato gli Europei uscendo ai play-off. Il commissario tecnico Ran Ben Shimon punta su Manor Solomon, recentemente sceso di categoria in Inghilterra passando dalla Premier League col Tottenham (stagione non fortunata la scorsa) al Championship col Leeds United. Uno dei giocatori più interessanti di quelli che saranno i prossimi avversari dell’Italia (lunedì a Budapest) è Oscar Gloukh, trequartista del Red Bull Salisburgo. Belgio-Israele avrà come arbitro il serbo Srdjan Jovanović, diretta streaming su UEFA TV.
PROBABILI FORMAZIONI BELGIO-ISRAELE
Belgio (4-2-3-1): Casteels; Castagne, Faes, De Winter, Theate; Onana, Mangala; Bakayoko, De Bruyne, Doku; Openda. Commissario tecnico: Tedesco.
Israele (4-2-3-1): Gerafi; Dasa, Shlomo, Nachmias, Gropper; Kanichowsky, Peretz; Solomon, Gloukh, Abada; Baribo. Commissario tecnico: Ben Shimon.
PRONOSTICO BELGIO-ISRAELE
Per il Belgio deve essere la serata del riscatto, dopo quanto successo agli Europei con la sfortunata eliminazione su autogol per mano della Francia nei minuti finali di gioco. La Combo 1 e Over 2.5 si può giocare a 1,77 usando Snai come palinsesto di riferimento.