Pronostico Belgio-Islanda, UEFA Nations League: probabili formazioni

0

Belgio-Islanda, partita della Lega A di UEFA Nations League, sembra un match dall’esito scontato. Per il Gruppo 2 si gioca a Bruxelles alle ore 20.45, ecco le probabili formazioni e il nostro pronostico.

Il Belgio cambia tanto rispetto alla convincente prova in Danimarca. Roberto Martínez ieri ha annunciato che non ci sarà Romelu Lukaku, che oggi potrebbe tornare in anticipo all’Inter e non andare nemmeno in panchina: il centravanti lo farà Michy Batshuayi, che si è aggregato al gruppo in questi giorni. Brandon Mechele è risultato positivo al Coronavirus ed è out, non c’è nemmeno Yannick Carrasco tornato all’Atlético Madrid. Thomas Meunier sostituirà poi Timothy Castagne sulla destra, a sinistra Thorgan Hazard. Il fratello Eden Hazard farà il suo debutto in questa UEFA Nations League come mezzapunta assieme a Kevin De Bruyne, diventato papà di una bambina la scorsa settimana. Toby Alderweireld raggiungerà quota cento presenze in nazionale. L’Islanda resta priva di diversi elementi chiave: dal portiere Hannes Thór Halldórsson all’attaccante Kolbeinn Sigthórsson, passando per i due Sigurðsson Gylfi e Ragnar. In più è squalificato Sverrir Ingason, espulso contro l’Inghilterra. Per Erik Hamrén fare la formazione sarà un rompicapo, dovrebbe essere comunque 4-4-2 con due centrali nuovi di zecca: Hólmar Eyjólfsson e Jón Gudni Fjóluson. Per quest’ultimo è un’occasione per mettersi in mostra, essendo svincolato da un mese. Belgio-Islanda avrà come arbitro il polacco Paweł Raczkowski.

PROBABILI FORMAZIONI BELGIO-ISLANDA

Belgio (3-4-2-1): Mignolet; Alderweireld, Denayer, Vertonghen; Meunier, Witsel, Dendoncker, T. Hazard; E. Hazard, De Bruyne; Batshuayi. Commissario tecnico: Martínez
Islanda (4-4-2): Kristinsson; Hermannsson, Eyjólfsson, Fjóluson, Magnússon; A. Sigurðsson, Bjarnason, Pálsson, Traustason; Gúðmundsson, Böðvarsson. Commissario tecnico: Hamrén

PRONOSTICO BELGIO-ISLANDA

Nonostante il turnover di Roberto Martínez dovrebbe essere una sfida a senso unico: troppo netto il divario. Over 2.5 gol Belgio è pertanto una scommessa interessante visto che la quota è di 1.90, prendendo il palinsesto di William Hill.