Pronostico Belgio-Galles, Qualificazioni Mondiali: probabili formazioni

0

Belgio-Galles è in programma alle ore 20.45 a Leuven. Queste le probabili formazioni e il pronostico della sfida valida per il Gruppo E delle qualificazioni a Qatar 2022.

Romelu Lukaku sì o no? Roberto Martínez ieri non ha sciolto i dubbi sull’impiego dell’attaccante dell’Inter, che si è unito al gruppo del Belgio soltanto lunedì sera dopo l’OK dell’ATS. Proprio per il via libera posticipato è presumibile che sia uno fra Michy Batshuayi (favorito) e Christian Benteke a prendere il suo posto dal 1′. Poche perplessità invece sulla presenza di Dries Mertens, reduce dalla doppietta in Roma-Napoli, e Kevin De Bruyne (tornato in gran forma dopo un lungo stop) alle sue spalle. Sarà Leander Dendoncker a sostituire Axel Witsel a centrocampo, col giocatore del Borussia Dortmund che salterà pure gli Europei. Nel Galles, come al solito, tutto o quasi ruota attorno a Gareth Bale, che ha fatto sapere di essere intenzionato a tornare al Real Madrid a fine stagione dopo il prestito al Tottenham. Non ci sarà Aaron Ramsey: il centrocampista della Juventus, come spesso gli accade, è fuori per infortunio e lo rimpiazzerà Joe Morrell. Il commissario tecnico Ryan Giggs non può essere in panchina, complice una vicenda avvenuta negli scorsi mesi (legata a un arresto), sarà Rob Page a sostituirlo per questa sosta. Belgio-Galles avrà come arbitro il turco Cüneyt Çakır.

PROBABILI FORMAZIONI BELGIO-GALLES

Belgio (3-4-2-1): Courtoois; Alderweireld, Denayer, Vertonghen; Chadli, Dendoncker, Tielemans, T. Hazard; Mertens, De Bruyne; Batshuayi. Commissario tecnico: Martínez
Galles (3-4-3): Hennessey; Mepham, Rodon, Ampadu; C. Roberts, Morrell, Allen, Norrington-Davies; Bale, K. Moore, D. James. Commissario tecnico: Page

PRONOSTICO BELGIO-GALLES

In genere le partite in casa (e non solo…) del Belgio sono a senso unico e anche oggi non dovrebbe fare eccezione. Discreta la quota della Combo 1 e Over 2.5, che Snai offre a 1.87.