Pronostico Belgio-Francia, UEFA Nations League: probabili formazioni

0

Belgio-Francia è la seconda semifinale di UEFA Nations League, definisce (purtroppo) chi andrà a giocarsi il titolo con la Spagna al Meazza e chi il terzo posto con l’Italia. Calcio d’inizio alle ore 20.45 all’Allianz Stadium di Torino, ecco le probabili formazioni e il pronostico.

Si è detto tanto che questa generazione del Belgio ha prodotto tanto ma non ha vinto niente: ora ha due partite per smentire i critici e aggiudicarsi la UEFA Nations League. Roberto Martínez ieri in conferenza stampa ha elogiato Romelu Lukaku, definendolo migliorato dall’esperienza all’Inter, ma le ultime due settimane col Chelsea sono state opache per il centravanti. Dietro di lui Eden Hazard e Kevin De Bruyne, ormai ristabiliti dai problemi fisici. Thorgan Hazard escluso per infortunio, al suo posto Arthur Theate già autore di due gol in Serie A col Bologna: andrà in panchina. La Francia non arriva al meglio all’appuntamento, ma Didier Deschamps ha pur sempre una parata di stelle su cui contare. Non c’è Olivier Giroud, ancora in ripresa dopo le difficoltà dell’ultimo mese, come centravanti va Karim Benzema con Kylian Mbappé e Antoine Griezmann (più arretrato) a completare un tridente extra-lusso. Con N’Golo Kanté indisponibile perché positivo al COVID-19 occhi puntati sul giovane Aurélien Tchouaméni, classe 2000 del Monaco. Belgio-Francia avrà come arbitro il tedesco Sergei Karasev, diretta TV su 20.

PROBABILI FORMAZIONI BELGIO-FRANCIA

Belgio (3-4-2-1): Courtois; Alderweireld, Boyata, Vertonghen; Meunier, Tielemans, Witsel, Carrasco; E. Hazard, De Bruyne; Lukaku. Commissario tecnico: Martínez
Francia (4-3-1-2): Lloris; Pavard, Varane, Kimpembe, L. Hernández; Rabiot, Tchouaméni, Pogba; Griezmann; Benzema, Mbappé. Commissario tecnico: Deschamps

PRONOSTICO BELGIO-FRANCIA

Per il Belgio è l’esame di maturità per poter provare a vincere qualcosa, per la Francia un’occasione di rilancio. La serata torinese dà grandi motivazioni per entrambe, ecco perché quindi il GOAL a 1.90 su William Hill è una buona presa.