Belgio-Estonia è in programma alle 20.45 a Bruxelles, per la sesta giornata del Gruppo F delle qualificazioni agli Europei. Queste le probabili formazioni e il pronostico dell’incontro della nazionale in testa alla classifica.
La vittoria per 0-1 in Azerbaigian ha permesso al Belgio di avvicinare la qualificazione agli Europei, un primo passo per dimenticare l’eliminazione ai gironi ai Mondiali. Domenico Tedesco ha avuto anche fortuna a Baku, con il gol di Yannick Carrasco (ora passato in Arabia Saudita) piuttosto fortunoso. All’andata a giugno segnò due volte in pochi minuti Romelu Lukaku, per quelli che a oggi sono i suoi ultimi gol in attesa di farli con la Roma. Johan Bakayoko dovrebbe essere preferito a Jérémy Doku, ultimo acquisto del Manchester City, in una formazione insolitamente povera di veterani (del gruppo storico, oltre a Lukaku, ci sarebbe solo Jan Vertonghen). L’Estonia si presenta a Bruxelles con un misero punto, conquistato in Azerbaigian, e poche possibilità di ribaltare la situazione per passare il turno. Il commissario tecnico svizzero Thomas Häberli va col 3-5-2, dove il trentaduenne veterano attaccante Henri Anier (ventuno gol in nazionale) è reduce da un trasferimento esotico perché è andato al Lee Man, formazione di Hong Kong, dopo un anno e mezzo in Thailandia al Muangthong United. Belgio-Estonia avrà come arbitro il polacco Bartosz Frankowski.
PROBABILI FORMAZIONI BELGIO-ESTONIA
Belgio (4-3-3): Casteels; Castagne, Faes, Vertonghen, Theate; Mangala, Onana, Trossard; Bakayoko, Lukaku, Carrasco. Commissario tecnico: Tedesco.
Estonia (3-5-2): Hein; Kuusk, Tamm, Mets; Peetson, Poom, Kait, Miller, Pikk; Ojamaa, Anier. Commissario tecnico: Häberli.
PRONOSTICO BELGIO-ESTONIA
Sembra una partita abbastanza agevole per il Belgio, che sta cambiando il ciclo e vuole avere la meglio nei confronti dell’Austria senza accontentarsi del secondo posto. Una goleada, con la Combo 1 e Over 3.5, è data a 1.95 nelle quote William Hill: all’andata fu sfiorata, finì 0-3.