Pronostico Belgio-Danimarca, UEFA Nations League: probabili formazioni

0

Belgio-Danimarca è lo spareggio per trovare la prima classificata del Gruppo 2 della Lega A di UEFA Nations League. Si gioca ancora a Leuven, come contro l’Inghilterra: ecco le probabili formazioni e il pronostico.

Senza Eden Hazard ancora positivo, ma con Romelu Lukaku a pieno regime. L’attaccante dell’Inter ha giocato novanta minuti contro l’Inghilterra, servendo l’assist del vantaggio a Youri Tielemans, e non ci sono più dubbi su un suo impegno per stasera. Dietro di lui Kevin De Bruyne e Dries Mertens, con quest’ultimo che ha realizzato uno splendido gol su punizione tre giorni fa. Ci sono due squalifiche, quelle di Thomas Meunier e Axel Witsel (curiosamente entrambi del Borussia Dortmund). Il terzino destro sarà rimpiazzato da Nacer Chadli, dato che Timothy Castagne è indisponibile, il centrocampista dall’ex Sampdoria Dennis Praet. La Danimarca è ovviamente quasi tutta Christian Eriksen, discusso nell’Inter e a rischio taglio a gennaio ma indispensabile per la nazionale, soprattutto dopo i due gol contro l’Islanda. Lì Kasper Hjulmand, a sorpresa, ha virato sul 3-4-1-2 e non è escluso che si riveda di nuovo lo stesso modulo. Kasper Schmeichel ha subito un duro scontro sabato e potrebbe essere rimpiazzato da Frederik Rønnow, la novità certa è il rientro di Pierre-Emile Højbjerg in mezzo al campo dopo la squalifica. Kasper Dolberg alternativa a gara in corso davanti. Belgio-Danimarca avrà come arbitro lo sloveno Slavko Vinčić.

PROBABILI FORMAZIONI BELGIO-DANIMARCA

Belgio (3-4-2-1): Courtois; Alderweireld, Denayer, Vertonghen; Chadli, Praet, Tielemans, T. Hazard; De Bruyne, Mertens; R. Lukaku. Commissario tecnico: R. Martínez
Danimarca (3-4-1-2): Schmeichel; Christensen, Kjær, Vestergaard; Wass, Delaney, Højbjerg, Stryger Larsen; Eriksen; Poulsen, Braithwaite. Commissario tecnico: Hjulmand

PRONOSTICO BELGIO-DANIMARCA

La Danimarca deve solo vincere, il Belgio può aspettare e giocare di rimessa. L’1 non è altissimo, 1.67 secondo le quote di 888sport, ma i Diables Rouges sono più forti e dovrebbero alla fine avere la meglio.