Pronostico Belgio-Canada, Mondiali FIFA 2022: probabili formazioni

0

Belgio-Canada è la partita conclusiva di oggi ai Mondiali, prenderà il via alle 20 ora italiana all’Ahmed bin Ali Stadium. Ecco quali saranno le probabili formazioni per il Gruppo F, assieme al nostro pronostico.

Niente da fare per Romelu Lukaku, che ha saltato l’allenamento di rifinitura di ieri e proverà a recuperare contro Marocco o più probabilmente Croazia. Roberto Martínez sembra aver scelto Michy Batshuayi come sostituto da centravanti, questo è quello che filtra. Eden Hazard, nonostante le critiche per uno stato di forma non certo professionale, resta sempre il favorito. Per lui e i vari Kevin De Bruyne, Axel Witsel e Jan Vertonghen è l’ultima possibilità realistica ai Mondiali e vogliono fare bene già da stasera. Di fronte c’è il Canada, grande sorpresa tra le qualificate e che mancava all’appuntamento da Messico ’86. John Herdman ha da valutare il suo giocatore più rappresentativo, Alphonso Davies, che ha superato solo in questi giorni un infortunio riportato col Bayern Monaco. Stephen Eustáquio si è messo in mostra con la maglia del Porto ed è ormai una presenza fissa in formazione, nel 3-5-2 gli attaccanti saranno senza ombra di dubbio Jonathan David e Cyle Larin. Il capitano, Atiba Hutchinson, garantisce esperienza e gestione dei momenti chiave. Belgio-Canada avrà come arbitro lo zambiano Janny Sikazwe, diretta TV su Rai 1 e streaming su RaiNews e RaiPlay.

PROBABILI FORMAZIONI BELGIO-CANADA

Belgio (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Vertonghen, Debast; Meunier, Tielemans, Witsel, Castagne; De Bruyne, Batshuayi, E. Hazard. Commissario tecnico: R. Martínez
Canada (5-3-2): Borjan; Laryea, Johnston, Vitória, Miller, A. Davies; Buchanan, Hutchinson, Eustáquio; David, Larin. Commissario tecnico: Herdman

PRONOSTICO BELGIO-CANADA

Pur senza Lukaku, il Belgio ha tutte le carte in regola per poter avere un esordio agevole. Per il Canada essere in Qatar sembra già un traguardo, poi vuole stupire ma ci sta la Combo 1 e NO GOAL a 2.60 su Fastbet.